Apple ha creato la nuova rubrica “App della settimana”, in cui ogni settimana seleziona un’applicazione da scontare su App Store per un periodo limitato. Questa settimana la scelta di Apple è ricaduta su Warhammer Quest.
Ogni settimana Apple sceglie un’applicazione da rendere gratuita per un periodo limitato. L’iniziativa “App della settimana” ha interessato anche applicazioni importanti, ed infatti le scorse settimane sono state scontate Angry Birds Seasons e Sonic & SEGA All-Stars Racing. Questa volta è toccato a Warhammer Quest, gioco ufficiale dell’omonima serie di giochi.
Il primo gioco di Warhammer è finalmente disponibile anche per iOS. Il nostro scopo, come facilmente intuibile dagli addetti ai lavori, è quello di condurre la nostra squadra di valorosi avventurieri all’interno delle pericolosissime prigioni del mondo di Warhammer, alla ricerca di ricchezza e gloria. Il titolo è chiaramente ispirato al classico gioco da tavolo, e questo Warhammer Quest propone un gameplay che mescola strategia ad elementi RPG. Durante la nostra avventura potremo ovviamente potenziare la squadra di eroi, derubando i nemici caduti in combattimento, così da saccheggiare armature e scovare preziosi manufatti misteriosi. Tra i vari nemici non possono mancare le tipologie storiche presenti nell’universo di Warhammer: orchi, goblin, troll e altri nemici ancor più feroci.
Ecco le caratteristiche principali:
- Supporto iCloud;
- Intensi combattimenti all’interno delle prigioni, durante i quali affronterai orchi, goblin e molti altri nemici;
- Perlustra il mondo di Warhammer;
- Supporto Retina;
- 3 eroi aggiuntivi disponibili via IAP;
- Combatti contro Skaven in un’enorme espansione via IAP;
- Più di 25 ore di azione di gioco (compresa l’espansione);
- Gioco in inglese, francese, italiano, tedesco e spagnolo. Presto sarà disponibile anche in altre lingue
Come ogni applicazione scelta da Apple per l’iniziativa “App della settimana“, anche quest’applicazione rimarrà gratuita per un periodo limitato, per cui è consigliabile non rimandare troppo l’acquisto se interessati. Quest’applicazione può essere scaricata gratuitamente a questo indirizzo.