Chi ama giocare a giochi di strategia e di battaglie a squadre, non può farsi scappare Clash of Clans, uno dei titoli più apprezzati e premiati dell’App Store (e non solo). In questo titolo, dovremo occuparci di costruire un villaggio, popolarlo di truppe di soldati da addestrare e ingaggiare avvincenti battaglie contro altri giocatori provenienti da tutto il mondo.
Il gioco è ambientato nell’era delle popolazioni barbare, integrando alcuni elementi di stampo fantasy. Infatti, nell’esercito potremo arruolare anche stregoni, draghi e guerrieri dalle abilità magiche e speciali. Facendo una sana gavetta, partiremo da un piccolo centro abitato con pochi soldati per giungere, vincendo le sfide, a dover gestire un grande agglomerato fortificato con numerosi abitanti che potrà governare su tutti gli altri clan del Regno.
Combattendo con gli altri giocatori, guadagneremo dei punti Vittoria da investire nell’ampliamento del villaggio, con la possibilità di posizionare cannoni, torri, mortai e altre trappole lungo le mura per renderlo davvero inespugnabile. Inoltre, è stata da poco introdotta la funzionalità che ci permette di allearci con altri utenti e affrontare altre squadre in guerre tra clan. Oltre a sfidare le squadre rivali, possiamo combattere anche contro i Goblin nemici, nella modalità campagna. Di seguito, vi proponiamo un video riguardante il gioco pubblicato dal canale ufficiale:
Clash of Clans è un gioco universale disponibile gratuitamente al download (link) e contiene alcuni elementi di gioco ottenibili tramite acquisti in-app.