Continuano gli appuntamenti con “iPhoneItalia Q&A”, la rubrica interattiva dedicata a tutti i nostri lettori. Ricordiamo che “iPhoneItalia Q&A” nasce con l’intento di diventare un piccolo spazio riservato ai lettori del nostro blog, i quali potranno inviarci domande, dubbi o semplici curiosità che potranno essere condivise con l’intera community del sito.
La domanda di oggi ci viene posta dal nostro lettore Matteo:
Salve ragazzi, scrivo per conto di un’amica. A Novembre ha comprato IPhone 5c e fino a gennaio circa andava tutto bene. Ora invece non prende praticamente mai. È sempre in ricerca di rete e solo a volte riesce a prenderla. Anche suo padre ha lo stesso telefono e lo stesso operatore (Vodafone) e non ha nessun problema. Fortunatamente i messaggi non li usa mai e chiama poco quindi quando è in giro si collega al wifi per collegarsi a whatsapp o altro. È per questo che non si è posta subito problemi. Il telefono è aggiornato ad Ios 7.1. Cosa può esserci che non va? Non sono molto pratico in queste cose quindi se riuscireste ad aiutarmi con semplici consigli ve ne sarei grato. E se portasse l’iPhone all’apple store glielo restituiscono uno nuovo?
Grazie mille
Matteo
Ciao Matteo. Avete provato ad eseguire un ripristino delle impostazioni di rete dell’iPhone 5c che non funziona correttamente? Puoi farlo recandoti in Impostazioni > Generali > Ripristina > Ripristina impostazioni di rete. Se anche in questo caso non funziona, allora prova a rivolgerti al tuo operatore e richiedi un cambio SIM. Sappiamo che diverse Nano SIM Vodafone hanno avuto problemi – almeno alla fine dello scorso anno – quindi il problema potrebbe anche dipendere da una scheda difettosa. Se così non fosse, allora l’unica soluzione sarebbe quella di ripristinare l’iPhone. Se anche così non si dovesse risolvere, non resterebbe che l’ultimo passo, ossia quello di contattare Apple e richiedere un intervento di assistenza.
Partecipare ad “iPhoneItalia Q&A” è molto semplice: basta inviare una mail a [email protected], inserendo nel campo oggetto la voce “iPhoneItalia Q&A”. Tutti i messaggi che ci invierete verranno attentamente selezionati e quelli più interessanti saranno condivisi in maniera propositiva su iPhoneItalia.
Nota: visto l’elevato numero di email ricevute, assicuriamo una risposta alle vostre domande in minimo 1-2 settimane, in modo tale da fornire un’assistenza puntuale a tutti i nostri lettori che ci scrivono.