Facebook Messenger per iOS si aggiorna alla versione 4.2 con la possibilità di creare gruppi ed una nuova funzione di inoltro.
Facebook Messenger per iPhone e iPod touch è stata completamente ridisegnata con un nuovo look in stile iOS 7 e con una grafica complessivamente più pulita e simile a quella dell’applicazione ufficiale del noto social network.
Oltre alla classica chat online con gli amici, Facebook Messenger per iOS consente anche di scambiare messaggi gratuiti tramite Facebook Messenger utilizzando il proprio numero di telefono: in sostanza, anche se un amico risulta irraggiungibile tramite Facebook, potrete comunque inviargli un messaggio con Facebook Messenger in modo completamente gratuito. Inoltre, adesso è possibile visualizzare quali amici sono collegati tramite Facebook Messenger e quali, invece, accedono da altre applicazioni o dalla versione desktop di Facebook. Cambia anche la vista di navigazione, con possibilità di guardare le chat recenti, le persone su Messenger e le Impostazioni dell’app.
Nella versione 4.2 di Facebook Messenger sono stati introdotti i gruppi. Adesso potrete creare gruppi per le persone a cui invii più messaggi. Scegliete un nome e impostate le foto del gruppo per avere tutto in un unico posto.
Da essi inoltre tramite la funzione di inoltro potrete inviare un messaggio o una foto a qualcuno che non fa parte della conversazione. Basta un semplice tocco per farlo.
Inoltre, sono stati apportati miglioramenti continui per rendere l’applicazione più veloce e affidabile.
il supporto alle chiamate gratuite, che permette di parlare senza limiti a prescindere dalla nostra posizione.
L’aggiornamento di Facebook Messenger è ora disponibile gratuitamente per il download da App Store e può essere scaricato da qui.