Nel tentativo di migliorare ulteriormente il proprio impegno verso l’ambiente Apple ha aggiornato il suo programma di riciclo dedicato ai consumatoir.
Continuando sulla scia delle recenti iniziative e politiche per migliorare il proprio impegno verso la cura dell’ambiente Apple ha avviato anche un nuovo programma che trasformerà gli Apple Store in dei veri e propri centri di riciclaggio in cui gli utenti potranno riportare i propri dispositivi usati – funzionanti e non – in modo completamente gratuito o con la possibilità di ricevere un accredito sul proprio conto corrente pari alla valutazione di quanto riportato al negozio.
Il programma, amministrato con l’aiuto di PowerON, aiuterà a prevenire che le tossine utilizzati in prodotti Apple recenti e non possano contaminare il terreno o le falde acquifere nel caso in cui non venissero riciclati. “Ciò che la compagnia vuole fare è utilizzare tutta la sua innovazione e l’esperienza per rendere il pianeta un luogo più sicuro e migliore”, ha dichiarato il VP delle iniziative ambientali Lisa Jackson. E’ possibile trovare tutte le informazioni su questa iniziativa sul sito ufficiale di Apple a questo indirizzo.
Fonte: MacNN