Continuano gli appuntamenti con “iPhoneItalia Q&A”, la rubrica interattiva dedicata a tutti i nostri lettori. Ricordiamo che “iPhoneItalia Q&A” nasce con l’intento di diventare un piccolo spazio riservato ai lettori del nostro blog, i quali potranno inviarci domande, dubbi o semplici curiosità che potranno essere condivise con l’intera community del sito.
La domanda di oggi ci viene posta dal nostro lettore David:
Salve sono un vostro lettore, vi seguo da quanto ho acquistato il mio primo iphone ( 3g ) sino ad oggi ( 5s) .
Volevo sapere un informazione o per lo più una curiosità, oggi alla mediaworld di perugia avevano in esposizione 2 iphone 5s con una cosa molto curiosa mai vista prima, se non su iphone jailbroken. Preciso che non so quale versione di ios montavano se la 7 o la 7.1 ma nella home avevano una sorta di collegamento/scorciatoia , cioè avevano l’icona touch id sulla home , vorrei sapere come è possibile? Se mi potete indicare il modo per farlo e se è possibile farlo anche con altre impostazioni per esempio i dati cellulare per avviare la connessione. Grazie in anticipo
Ciao David. Siamo abbastanza sicuri di aver individuato il “Touch ID su schermo” a cui facevi riferimento nella mail. In realtà, altro non è che l’icona per richiamare l’Assistive Touch, funzione di accessibilità che tutti possono attivare dal menu Impostazioni > Generali > Accessibilità > Assistive Touch. Questa opzione ti consente di portare sullo schermo dell’iPhone molti pulsanti, gesture e funzioni in generale, in modo da averle sempre a portata di tap. I motivi per utilizzare Assistive Touch sono davvero tanti, ma senza dubbio uno dei più frequenti è dato dal voler preservare l’integrità del tasto Home, o addirittura sostituirlo in toto nel caso in cui sia stato danneggiato. Ma, come detto, le possibilità offerte da Assistive Touch sono davvero tante.
Provare per credere!
Partecipare ad “iPhoneItalia Q&A” è molto semplice: basta inviare una mail a [email protected], inserendo nel campo oggetto la voce “iPhoneItalia Q&A”. Tutti i messaggi che ci invierete verranno attentamente selezionati e quelli più interessanti saranno condivisi in maniera propositiva su iPhoneItalia.
Nota: visto l’elevato numero di email ricevute, assicuriamo una risposta alle vostre domande in minimo 1-2 settimane, in modo tale da fornire un’assistenza puntuale a tutti i nostri lettori che ci scrivono.