Arriva anche in Italia il nuovo speaker portatile NudeMove S realizzato dalla NudeAudio. Si tratta di un accessorio che può facilmente essere portato in giro e che assicura una buona qualità audio.
Nella confezione, elegante e di colore nero o bianco, troviamo il NudeMove S, il cavo micro-USB e il libretto di istruzioni. Toccando con mano lo speaker, ci accorgiamo subito che i materiali utilizzati sono di ottima fattura, sia per la scocca laterale (in silicone e “vellutata”, piacevole al tatto), sia per la parte superiore in plastica rigida che copre la cassa audio.
La forma arrotondata è davvero simpatica, mentre la griglia dello speaker con logo “Nude” donano un effetto anche aggressivo e sportivo. Un comodo laccetto consente di trasportarlo con la massima comodità.
Sulla bordo superiore troviamo anche 3 tasti incastonati nella scocca e facilmente utilizzabili. Il primo serve per accendere o spegnere il NudeMove S, il secondo serve per regolare il volume e il terzo per attivare il pairing Bluetooth. Il collegamento con l’iPhone è semplice e veloce, in quanto non è necessario inserire alcuna password. Una volta effettuato tale collegamento, basterà avviare un qualsiasi brano per ascoltarlo nello speaker portatile.
Le dimensioni contenute (10,9 x 6,1 x 10,9 cm) e un peso tutto sommato accettabile (204 grammi), rendono il NudeMove S uno speaker che può facilmente essere messo in borsa o portato nella tasca del giubbino per ascoltare la musica dove preferiamo. Viste tali dimensioni contenute, ovviamente il suo utilizzo è pensato principalmente per interno (ufficio, casa…), dato che all’esterno il volume risulta essere troppo basso.
La batteria agli ioni di litio va ricaricata tramite USB e assicura circa 6,5 ore di riproduzione audio. Non male.
Per quanto riguarda la qualità audio, abbiamo già accennato al volume relativamente basso se vogliamo utilizzare il NudeMove S all’esterno. Se, invece, lo utilizziamo in casa o in ufficio il discorso cambia. Il volume è più che sufficiente per condividere l’ascolto della musica con amici e colleghi, e la qualità non è affatto male: avrei personalmente preferito dei bassi più potenti, ma con queste dimensioni non era facile fare di meglio. Medi e alti sono ben strutturati, per un ascolto tutto sommato piacevole. Certo, sul mercato esiste di meglio, ma anche il costo sale.
Per forma, portabilità e comodità, le NudeMove S sono promesse a pieni voti. Buono, ma non eccelso, l’audio, volume migliorabile. Tutto sommato un buon prodotto per chi è alla ricerca di speaker portatili. Il prezzo è di 64,95€, disponibile su Amazon.
Lo speaker è distribuito in Italia da L10 Trading.