Quando si tratta di pubblicità e spot video, Samsung spesso e volentieri decide di non concentrarsi tanto sui prodotti da mostrare e di attaccare direttamente la concorrenza di nome Apple. Anche l’ultimo spot dedicato alla fotocamera del Galaxy S5 segue questo filone…
Nello spot, Samsung vuole far capire perché la fotocamera del Galaxy S5 è migliore di quella dell’iPhone 5s, mostrando le varie funzioni che può offrire. In effetti, questa fotocamera gode di 16mpx e della possibilità di registrare video a 4K, funzione questa non disponibile sull’iPhone. Dobbiamo anche ricordare, però, che il Galaxy S5 viene comparato con un terminale, l’iPhone 5s, che fa parte della generazione precedente: le vere comparazioni dovranno essere fatte con l’iPhone 6.
In ogni caso, malgrado una fotocamera eccezionale, in questo spot Samsung sembra volersi concentrare più sui difetti dell’iPhone e non sui pregi del Galaxy S5.
Tra l’altro, la pubblicità ha un nome che prende spunto proprio dalla storia di Apple: “The Next Big Thing is Already Here”. Tra l’altro, senza remore, nel video si fa proprio il nome dell’iPhone, mentre in passato Samsung aveva solo “alluso” a questo dispositivo.
In attesa dell’iPhone 6, ecco il nuovo spot Samsung: