iPhone rileva audio “auricolare” – iPhoneItalia Q&A #324

Continuano gli appuntamenti con “iPhoneItalia Q&A”, la rubrica interattiva dedicata a tutti i nostri lettori. Ricordiamo che “iPhoneItalia Q&A” nasce con l’intento di diventare un piccolo spazio riservato ai lettori del nostro blog, i quali potranno inviarci domande, dubbi o semplici curiosità che potranno essere condivise con l’intera community del sito.

iPhoneItalia Q&A

La domanda di oggi ci viene posta dal nostro lettore Andrea:

Salve a tutti! Vi ringrazio intanto per le vostre guide, mi sono state in alcuni casi davvero utili!
Il problema è il seguente: ieri sera, mentre stavo cercando di aprire un’app, ho notato che non riuscivo a a sentire niente dalle casse del mio iphone. Ho pensato, quindi, che molto probabilmente avevo il volume a 0, ho premuto quindi il tasto di volume + e, inaspettatamente, ho visto che il mio iphone lo rilevava in modalità auricolari.
Fidatevi, ho fatto tutto il possibile. Ho seguito guide, spento, riacceso, cancellato qualche tweak che potrebbe aver modificato l iphone e messo in modalità auricolari (si, ho il jailbreak), ho provato a pulire l’uscita dei jack pensando fosse un contatto, ma niente.
L’unica cosa che devo fare é ripristinare per forza? C’è qualche altra cosa che posso provare?
Vi ringrazio in anticipo.
Andrea

Ciao Andrea. Effettivamente sembrerebbe esserci qualche interferenza, hardware o software, tra il jack delle cuffie e il volume dell’iPhone. Quali tweak avevi installato? Sicuro di averli rimossi tutti? Ti consigliamo, se non l’hai già fatto, di rimuovere completamente il Mobile Substrate (perderai tutti i tweak) in modo da capire se ci siano problemi lato firmware, che richiederebbero un ripristino, o addirittura lato hardware. L’unica prova che ti consigliamo di fare è appunto questa. In alternativa, dovrai ripristinare. Se anche dopo il ripristino si continuerà a presentare l’errore, allora l’unica soluzione sarà quella di contattare Apple e richiedere una riparazione/sostituzione del tuo iPhone.

Partecipare ad “iPhoneItalia Q&A” è molto semplice: basta inviare una mail a [email protected], inserendo nel campo oggetto la voce “iPhoneItalia Q&A”. Tutti i messaggi che ci invierete verranno attentamente selezionati e quelli più interessanti saranno condivisi in maniera propositiva su iPhoneItalia.

Nota: visto l’elevato numero di email ricevute, assicuriamo una risposta alle vostre domande in minimo 1-2 settimane, in modo tale da fornire un’assistenza puntuale a tutti i nostri lettori che ci scrivono.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
iPhoneItalia Q&A