Secondo trimestre negativo per Samsung e la divisione smartphone

Samsung ha pubblicato i dati finanziari relativi al primo trimestre del 2014, con dati negativi per quanto riguarda i profitti dal reparto smartphone.

Samsung-Experience-Shops-Best-Buy-001-1024x682

Dopo 4 anni, per il secondo trimestre consecutivo i profitti Samsung derivanti dagli smartphone fanno registrare un calo rispetto ai 12 mesi precedenti. Il Q1 del 2014 si è in fatti concluso con un -3,3% rispetto allo stesso periodo del 2013.

Gli investitori sono particolarmente preoccupati per la crescente tendenza alla diminuzione dei profitti per la divisione mobile di Samsung, con una media che ormai tocca l’1,2% anno su anno. Il lancio del Galaxy S5 dovrebbe dare una spinta considerevole alla divisione smartphone, almeno per il secondo trimestre dell’anno. Eppure, esperti e analisti sono convinti che Samsung dovrà affrontare un periodo difficile, soprattutto a causa delle aziende cinesi che stanno sfornando smartphone Android sempre più interessanti ed economici.

Se a questo aspetto aggiungiamo il lancio dell’iPhone 6 con schermo più grande atteso entro settembre, le cose per Samsung potrebbero mettersi davvero male.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Concorrenza