KeyShortcut è un nuovo tweak che permette di utilizzare il copia-incolla in stile PC/Mac su iPhone jailbroken. Scopriamo insieme le caratteristiche offerte da KeyShortcut all’interno della nostra video recensione di questo programma.
[jwvideo id=”rXC58BCs”]
KeyShortcut include principalmente tre scorciatoie: premendo a lungo il tasto “A” potremo selezionare un’intera porzione di testo; premendo a lungo il tasto “C” – dopo aver selezionato una parola, una frase o l’intero testo – verrà copiato negli appunti il testo selezionato; premendo infine il tasto “V” incolleremo ciò che abbiamo copiato in precedenza. La comodità di questo tweak è quindi quella di evitarci il “fastidioso” doppio tap sullo schermo dell’iPhone per richiamare il menu del taglia-copia-incolla. Un’aspetto da non sottovalutare se siete alla ricerca di programmi che rendano più semplice ed immediato l’utilizzo dell’iPhone.
Se siete interessati, potete scaricare gratuitamente KeyShortcut dalla repository di BigBoss in Cydia. Per l’installazione di questo programma è richiesto un dispositivo jailbroken (scopri se e come puoi fare il jailbreak al tuo iPhone cliccando qui) ed è necessaria una connessione ad Internet per il download del pacchetto. Questo tweak è compatibile con iOS 7 e successive versioni del sistema operativo mobile di Apple.