Su App Store è arrivato un nuovo capitolo della serie Bridge Constructor ambientato nel medioevo.
Headup Games ha rilasciato su App Store un nuovo gioco della serie Bridge Constructor, diventato famoso per il suo gameplay originale in cui l’utente è chiamato a costruire dei ponti funzionanti. La differenza principale rispetto al passato è che in questo capitolo ci troveremo nel medioevo, tornando indietro nel tempo di qualche secolo in un’epoca di cavalieri e castelli. Lo scopo, anche in quest’occasione, sarà di costruire ponti solidi per portare rifornimenti in città o di crearne alcuni appositamente deboli per farli crollare sotto il peso delle truppe nemiche, da far cadere nel baratro.
Il titolo include 40 nuovi livelli e ci permetterà di costruire il ponte perfetto utilizzando cinque materiali principali: legno, legno duro, pietra, corde e dei veri e propri tetti per proteggere la struttura dagli attacchi nemici. Un’altra novità riguarda le modalità di gioco inedite che offriranno una sfida anche per i veterani: nella modalità assedio, infatti, il ponte sarà bombardato dalle catapulte nemiche e starà a noi rafforzarlo per proteggerlo ed evitare che crolli. In un’altra modalità, inoltre, dovremo fare attenzione a costruire dei ponti trappola appositamente deboli da far crollare sotto il passaggio dei nemici e, naturalmente, troveremo anche delle sfide bonus per dimostrare la nostra abilità. Sono infine disponibili obiettivi e classifiche del Game Center.
Bridge Constructor Medieval è disponibile su App Store al prezzo di 1,79€. Qui di seguito invece vi proponiamo un video con il gameplay del gioco: