Le immagini che vi mostriamo oggi ci giungono direttamente dal blog cinese 86digi.com e sembrano ritrarre il primo, reale, modello 3D dell’iPhone 6 utilizzato per produrre le custodie che abbiamo visto sul nostro sito nei giorni scorsi. Sarà davvero così l’iPhone 6?
Tenetevi forte, ragazzi. Quello che state per vedere potrebbe davvero essere l’iPhone 6 che molti di voi terranno in mano tra qualche mese.
Nonostante non si tratti, nemmeno questa volta, di un dispositivo definitivo e funzionante, questo nuovo modello 3D, creato – ipotizza la fonte – all’interno di Apple e inviato ai produttori di accessori per realizzare le custodie per il nuovo Melafonino, potrebbe davvero corrispondere, in termini di design, al vero iPhone 6 che sarà disponibile a fine anno. Come possiamo notare, il modello è realizzato in plastica e le dimensioni sembrano essere quelle di un dispositivo in grado di accogliere uno schermo tra i 4.7 e i 5 pollici.
Non parliamo quindi del cosiddetto “iPhablet”, bensì dell’iPhone 6 così come potrebbe apparire nella sua versione più piccola.
Anche in questo caso, sul retro notiamo la presenza di un flash circolare (e non più come quello di iPhone 5s) segnale che Apple potrebbe aver superato la tecnologia del True Tone Flash – introdotta proprio un anno fa – o che potrebbe essere riuscita a tornare ad una forma circolare senza perdere questa interessante caratteristica riferita all’illuminazione fotografica.
Per il resto, l’estetica del dispositivo, sul retro, ricorda quella di iPhone 5s e iPhone 5.
Le parti laterali del dispositivo sono forse quelle realizzate peggio: non si riesce a capire (ma lo si può intuire) se i tasti del volume siano stati modificati, così come lo switch per la vibrazione e il pulsante power, che dovrebbe ora trovarsi in alto nella cornice destra del dispositivo (e non a destra nella cornice superiore).
La parte frontale del dispositivo sembra invece confermare la presenza di un tasto Home in grado di accogliere il Touch ID, nonché una nuova fotocamera frontale che pare essere stata spostata nuovamente su uno dei due lati dello speaker.
Dalle immagini si può anche dare una chiara occhiata alle nuove forme arrotondate che dovrebbero sostituire quelle spigolose, introdotte su iPhone 4 e sempre presenti fino ad iPhone 5s.
Segue il video in cui possiamo dare un’occhiata da vicino a quello che potrebbe essere il vero design del prossimo iPhone di Apple. Chiaramente, come già detto, il dispositivo differirà chiaramente nell’estetica finale e non sarà realizzato in plastica, che sembra essere il materiale con cui è stato prodotto
Vi piacerebbe se l’iPhone 6 fosse davvero così? Fatecelo sapere nei commenti!
Via – NWE