Su App Store Microsoft ha rilasciato su App Store un nuovo importante aggiornamento per l’app ufficiale di OneNote.
Questo software, esattamente come la controparte per PC, consente di 0rganizzare in maniera intelligente ogni idea, pensiero e nota direttamente sul proprio iPhone o iPad, consentendoci di accedere a queste informazioni anche in mobilità. Tutte le informazioni registrate tramite l’applicazione per iPhone verranno immediatamente copiate e sincronizzate con SkyDrive, in modo da poter accedere virtualmente ad essi sia dal PC, sia dal telefono, sia dal browser. Potremo portare gli appunti sempre con noi, quindi anche in mobilità, essendo questi salvati e sincronizzati automaticamente, come già accennato, nel cloud.
Permetterà inoltre di programmare le proprie vacanze e condividere appunti e verbali di riunioni o conferenze con amici e colleghi.
Microsoft ha da poco aggiornato l’applicazione OneNote per iPhone introducendo importanti novità:
- Design per iOS7 – OneNote ha un design nuovo e accattivante ideale per iOS 7 e le dimensioni dell’app sono state ridotte del 20% circa.
- Linguette delle sezioni – Ora puoi creare, rinominare ed eliminare rapidamente le sezioni.
- Office Lens – Office Lens trasforma OneNote in uno scanner sempre a disposizione. È sufficiente fotografare un documento o una lavagna e Office Lens ritaglia, ottimizza e aggiunge l’immagine alle note. È facilissimo.
- Note rapide – Devi annotare velocemente qualcosa? Nessun problema. Per usare le note rapide è sufficiente un tocco. Devi solo cercare il segno + nell’angolo in basso a destra.
- Crea blocchi appunti – Come richiesto da molti utenti, ora puoi creare tutti i blocchi appunti che ti servono.
Microsoft OneNote per iPhone è disponibile gratuitamente su App Store, mentre a questo indirizzo è possibile scaricare la versione per iPad.