Secondo alcune fonti, Twitter starebbe sperimentando una modalitá per ammutolire i contatti indesiderati senza però rimuoverli o bloccarli.
Ci siamo passati tutti: abbiamo sempre avuto dei contatti indesiderati sui social. Spesso e volentieri, sia in modo involontario, sia volutamente, questi contatti finiscono per intasarci la home, timeline, pagina, ecc con contenuti o molesti o non interessanti.
Per quanto riguarda Twitter, ora se utilizziamo l’app ufficiale ci sono solo due modi per arginare il problema. In primo luogo è possibile smettere di seguire l’utente molesto così da non ricevere più aggiornamenti, anche se in alcuni casi non sembra necessario o potrebbe farvi fare una caduta di stile, e in secondo luogo è possibile bloccare completamente l’utente.
Da alcune fonti però, sembra che l’app ufficiale di Twitter stia per integrare una nuova opzione di “mute”. Questa funzione, che era già disponibile su alcune app di terze parti, permette di non ricevere più gli aggiornamenti di determinati utenti senza però smettere di seguirli. Questa funzione sembra che per ora appaia casualmente sulle app iOS per iPhone e iPad, oltre che Android. Alcuni utenti l’hanno provata e hanno specificato che il blocco è manuale ed è completamente invisibile per i contatti messi in muto.
Sembra quimdi che il social dei “cinguettii” abbia iniziato a prendere più sul serio le app per mobile. Ricordiamo che Twitter ha recentemente attivato il photo tagging, ha rinnovato i profili utente sul web e ha migliorato l’interfaccia web con le notifiche in tempo reale. I profili con il nuovo look dovrebbero arrivare a breve anche su mobile.
[via]