Con un tempismo degno del miglior Inzaghi, Samsung fa sapere che il 28 maggio terrà un evento dedicato alle tecnologie per monitorare lo stato di salute dell’utente e le sue attività fisiche. Già, proprio così: l’evento si terrà 5 giorni prima il WWDC di Apple, dove l’azienda di Cupertino presenterà il suo Healtbook, l’app pensata per… monitorare lo stato di salute dell’utente e le sue attività fisiche.
Samsung ha inviato gli inviti nella giornata di oggi. L’evento si terrà a San Francisco (!), il giorno 28 maggio alle ore 10.30 locali. Durante la giornata, l’azienda sudcoreana potrebbe presentare novità software e hardware dedicate al monitoraggio delle attività fisiche e della salute dell’utente, proprio come farà Apple 5 giorni dopo.
Se nessuna azienda può avere l’esclusiva su questo settore, che tra l’altro esiste ormai da anni, quello che fa sorridere è il tempismo: Samsung ha reso noto l’evento solo dopo che Apple aveva annunciato la data del suo WWDC. In questo modo, l’azienda sudcoreana ha potuto giocare di anticipo e organizzare il tutto qualche giorno prima del 2 giugno.
Samsung, però, corre anche un grande rischio: se la presentazione del 28 maggio non rispetterà le attese, e 5 giorni dopo Apple presenterà novità molto interessanti, si tratterebbe di un vero e proprio autogol per l’azienda asiatica.