Il prodotto di cui vi parliamo oggi è destinato a chi cerca il massimo della protezione per il proprio iPhone, soprattutto ora che si avvicina la stagione estiva, ma anche per chi desidera scattare foto o registrare video sott’acqua. Stiamo parlando della Seashell SS-I5, una delle migliori custodie impermeabili mai realizzate per iPhone.
La confezione della Seashell SS-I5 è ricca di accessori. Oltre alla custodia, troviamo un set di cuscini anteriori e laterali, una cinghia da polso, le istruzioni per utilizzare al meglio questo prodotto, una o-ring sostitutiva, il grasso per la o-ring e la guida di configurazione rapida.
Spieghiamo subito a cosa servono i set di cuscini anteriori e laterali: la Seashell SS-I5 è ottimizzata per iPhone 5, 5ce 5S, ma può essere utilizzata con qualsiasi modello di iPhone, anche con tanto di custodia. Ora, se utilizziamo un iPhone 4, dovremo sostituire i cuscini già presenti nella custodia con quelli più grandi disponibili a parte; se, invece, vogliamo utilizzare un iPhone 5s con tanto di custodia, allora useremo i cuscini più piccoli. Insomma, grazie a questa soluzione potremo usare la Seashell con tutti gli iPhone in commercio, anche lasciando la custodia inserita.
Seashell ha pensato anche agli utilizzi eccessivi della SS-I5: quando la o-ring (la guarnizione che assicura la massima protezione dall’acqua) si consuma (anche dopo anni), nella confezione è presente l’alternativa per poterla sostituire. Lo stesso vale per i tasti o-ring di cui parleremo dopo, che possono essere non solo sostituiti, ma anche riparati utilizzando l’apposito grasso incluso nella confezione. Non è da tutti offrire soluzioni di questo tipo.
Pariamo ora della custodia vera e propria. Non appena tocchiamo con mano la Seashell SS-I5, ci accorgiamo della sua qualità costruttiva: ogni dettaglio è stato curato per offrire la massima sicurezza all’iPhone, e una volta al suo interno sarà difficile romperlo, anche in caso di cadute fino a diversi metri!
Seashell è la prima custodia impermeabile al mondo progettata specificamente per la fotografia subacquea con iPhone. La versatilità di Seashell ne consente l’utilizzo in spiaggia, in piscina, per scatti subacquei, snorkeling, nuoto e molte attività all’aperto. Funziona fino a una profondità di 40 metri. La custodia funziona con l’app integrata su iPhone, ma può essere sfruttata al meglio scaricando l’applicazione gratuita presente su App Store.
Spieghiamone velocemente l’utilizzo: come avrete notato, sulla parte frontale della custodia ci sono 4 tasti in alluminio e policarbonato. Questi tasti servono per utilizzare l’iPhone senza toccare lo schermo, sia per il tasto Home, sia per le funzioni della fotocamera. L’app di Seashell consente, con questi tasti, di sfogliare la libreria fotografica, di passare da fotocamera a videocamera e di scattare la foto o iniziare la registrazione di un video.
Ritornando alla custodia, la chiusura ermetica assicura una protezione perfetta anche sott’acqua, mentre sulla parte posteriore troviamo la parte dedicata alla fotocamera, con una protezione che fuoriesce dalla custodia per consentire di scattare foto e video ancora migliori. Sulla parte laterale troviamo una giuntura in metallo, con tanto di viti, che serve a proteggere ancora di più il dispositivo in caso di urti.
All’interno, invece, cuscinetti, guarnizioni e altre protezioni morbide garantiscono non solo che l’iPhone rimanga praticamente immobile, ma anche che non ci sia alcun rischio per la sua incolumità.
La chiusura ermetica è semplice da attivare/disattivare, grazie ad un’apposita clip. Tra l’altro, nel manuale di istruzioni ci sono tutte le informazioni per l’utilizzo della custodia, la sostituzione delle varie parti e la sua manutenzione.
Il risultato è eccezionale, visto che questa custodia è in grado di proteggere l’iPhone da cadute fino di diversi metri, senza dimenticare la possibilità di utilizzarlo senza problemi a mare e in acqua fino a 40 metri di profondità. Scattare foto subacquee non sarà più un problema, grazie alla soluzione dei tasti facilmente utilizzabili e dell’applicazione pensata appositamente per questa custodia. Con la Seashell, l’iPhone resiste anche a temperature di -10 gradi e di +60 gradi.
Se siete alla ricerca dei una custodia ben fatta, utile per le foto sott’acqua, la Seashell è la soluzione più sicura e affidabile.
Seashell SS-I5 è distribuita in Italia da L10 Trading ed è disponibile sia nei migliori negozi di accessori, e sia su Amazon al prezzo di 129€.
Infine, ecco qualche foto realizzata con iPhone 5 e Seashell: