Adesso Facebook sa precisamente dove vai e quanto cammini… grazie a Moves!

Nel nuovo aggiornamento di Moves, una delle migliori app per monitorare le attività sportive, troviamo le nuove policy sulla privacy dalle quali emerge che i dati potranno essere condivisi con Facebook.

Schermata-2014-02-07-alle-01.20.19-614x523

Si tratta di una mossa scontata, visto che qualche settimana fa proprio Facebook ha acquisito Moves anche (e non solo) per tuffarsi anche nel mondo del fitness. Ora, i Termini e Informativa sulla privacy dell’app sono stati aggiornati e scopriamo che i dati salvati in Moves potranno essere utilizzati da Facebook. Non sappiamo per quale scopo, anche se qualcuno azzarda che tali info saranno usate sempre a scopi pubblicitari.

VEDI SU APP STORE

Moves è un app non solo per sportivi che amano curare il proprio corpo mantenendosi in forma, ma per tutti gli utenti che desiderano conoscere e tenere traccia dei minuti spesi per camminare, per andare in bici e tanto altro.

L’app fa un intenso uso dei servizi di localizzazioni presenti sui nostri iPhone. Una volta attivata, non solo registrerà i nostri movimenti tenendo traccia delle distante percorse a piedi, in bici, ecc., ma ci indicherà anche i luoghi visitati.

Quindi, per poter utilizzare correttamente quest’app, bisognerà aderire all’utilizzo dei servizi di localizzazione GPS montati sul nostro iPhone. Ora non dovete fare altro che vivere la vostra vita quotidiana e Moves effettuerà il resto. Una semplice ma simpatica grafica indicherà tutti i vostri movimenti: ad esempio, una bolla verde mostrerà la distanza effettuata a piedi oppure i minuti trascorsi, i passi o i chilometri. Una bolla blu, invece, registrerà la distanza effettuata in bici, mentre una bolla lila indicherà la corsa.

L’app è stata pensate per le attività “outdoor” e potrebbe non funzionare per le attività effettuate nelle strutture chiuse. L’app necessità di un buon segnale GPS e soprattutto continuo. Questo potrebbe influire sull’autonomia della batteria del vostro iPhone, riducendo di molto il tempo di utilizzo.

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito cliccando qui: Link App Store – Prezzo 1,79€!

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Aggiornamenti