Apple e lo “show business”: ecco le 18 scene più significative che ritraggono i prodotti della mela

Apple, Hollywood e il mondo dello spettacolo hanno da sempre avuto un bellissimo rapporto: per decenni i prodotti Apple sono stati inseriti in alcune scene cult di vari capolavori del cinema e dello show business. CultOfMac ha realizzato una fotogallery che ritrae le 18 scene più significative nelle quali sono presenti i prodotti Apple.

18

Prima che la cinematografia e lo “show business” allargassero i propri orizzonti includendo nei propri lavori svariati prodotti di marchi differenti, Apple aveva il “predominio” nel vantare la comparsa di uno o più prodotti all’interno delle produzioni televisive e dei film di Hollywood. Ora le cose sono cambiate e, come ci è stato dimostrato dalla notte degli Oscar, è Samsung che sta tentando di “accattivarsi” il pubblico del grande e piccolo schermo, compresa la cifra pagata per finanziare la prossima trilogia di Star Wars – come ci fa notare CultOfMac.

Come avevamo già detto in un articolo di qualche giorno fa, Apple prevede di ritornare a “guadagnare” comparse sul grande schermo e nel mondo dello spettacolo, con l’operato di un nuovo direttore del Buzz Marketing, che avrà sede a New York e avrà il compito di creare “contatti” con il mondo dello spettacolo.

CultOfMac ha creato una fotogallery, che vi riportiamo qui, che mostra le 18 scene più significative nelle quali appaiono dei prodotti Apple e specifica che, a dire della società di Cupertino, non sono mai stati spesi soldi per finanziare le suddette comparse.

Ecco la fotogallery:

12

3 6 17 16 15 7 10 13 18 11 8 2 4 9 14 5 1

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Curiosità