Notizia bomba dal Financial Time: Apple sta per concludere una delle acquisizioni più costose della sua storia, sganciando 3.2 miliardi di dollari per la Beats, nota azienda specializzata nella realizzazione di cuffie e di servizi di musica streaming.
Beats è famosa al grande pubblico per la linea Dr. Dre e, in generale, per la qualità degli accessori audio che ha prodotto nel corso degli anni tra cuffie, auricolari e speaker. Inoltre, Beats ha realizzato anche un servizio di musica streaming per ora disponibile solo negli USA.
Secondo il Financial Time, l’acquisizione è stata voluta direttamente da Tim Cook, che ha trattato gli alti dirigenti della Beats. L’annuncio dovrebbe essere ufficializzato la prossima settimana, ma mancano ancora dei dettagli che – ipotesi remota- potrebbero far saltare la trattativa.
E’ ancora prematuro parlare di cosa Apple vorrà farne della Beats, ma è probabile che in futuro verrà migliorato iTunes Radio con servizi più simili ai vari Spotify, prendendo spunto proprio da beatsmusic. Non è escluso che Apple voglia proporre una linea di accessori audio realizzati direttamente da Beats e ottimizzati per iPhone e iPod, ma c’è già chi sogna gli auricolari inclusi nella confezione realizzati proprio da Beats…