Risolvi Espressioni è un’app che risolverà qualunque espressione al posto vostro. Studenti, siete avvisati! Ma non approfittatene troppo!
Se siete studenti e avete bisogno di ripassare alcuni procedimenti prima di completare gli esercizi di matematica, quest’app potrebbe fare al caso vostro, aiutandovi con lo studio, passo dopo passo.
Risolvi Espressioni permette di risolvere espressioni numeriche e letterali, con frazioni e potenze, mostrandone tutti i passaggi, fino alla risoluzione. Vi basterà scrivere la vostra espressione nell’apposito campo e potrete così controllare dall’anteprima se il testo è corretto e successivamente risolverla.
Risolvi Espressioni si affida ad un algoritmo automatico, pertanto i risultati forniti potrebbero essere errati in alcune occasioni e andrebbero quindi verificati prima di essere considerati pienamente attendibili. Si tratta comunque di casi rari. L’applicazione richiede una connessione internet, senza la quale il servizio non funzionerà.
Insomma, ci troviamo davanti ad una valida compagna di studio, da usare per studiare e migliorarsi durante il percorso di studi. Magari non da usare per finire i compiti copiando e trascrivendo i passaggi! Scherzi a parte, l’applicazione risulta essere disponibile gratuitamente su App Store sia per iPhone che per iPad.
Voi l’avete provata? Siete rimasti soddisfatti dall’applicazione in questione? Fateci sapere cosa ne pensate di Risolvi Espressioni attraverso i commenti a quest’articolo!