Quante volte avete perso le chiavi di casa e ve ne siete accorti troppo tardi? Quante altre volte avete smarrito il portafogli in luoghi sconosciuti e, ahimè, l’avete smarrito per sempre? Da oggi c’è una soluzione a questi inconvenienti, ed è una soluzione iDevice-friendly, economica e particolarmente carina, anche nel nome. Si chiama Chipolo e lo andiamo a vedere in questo nostro articolo e nella video recensione che trovate di seguito.
Il Chipolo è un accessorio davvero interessante: realizzato in “stile Apple” e pensato per gli utenti iPhone più distratti, il Chipolo è un tracker che si connette all’iPhone via Bluetooth, consentendoci di tracciare in tempo reale la sua posizione quando questo è connesso al nostro iPhone – pensate, ad esempio, a quando perdete un oggetto in casa o in ufficio – o in tempo “non-reale” ma tramite l’utilizzo di una Mappa quando il Chipolo viene allontanato e quindi disconnesso dall’iPhone.
Quando il dispositivo è connesso all’iPhone tramite Bluetooth, gli utenti saranno in grado di tracciare la posizione dell’accessorio – e di conseguenza dei prodotti o anche degli animali (ebbene si, è pensato anche per gli animali!) – con tanto di indicazioni in tempo reale che ci inviteranno a camminare in una determinata direzione per raggiungere il nostro cerchietto colorato.
Quando il Chipolo e l’iPhone saranno troppo distanti, non solo il Chipolo suonerà e l’iPhone riceverà una notifica, ma sarà comunque possibile conoscere l’ultima posizione nota dell’oggetto a cui abbiamo connesso il Chipolo tramite l’app ufficiale per iOS.
Il Chipolo presenta anche una serie di interessanti opzioni che consentono di personalizzare il funzionamento dell’accessorio: ad esempio, potremo scegliere di attivare o disattivare le notifiche audio, piuttosto che assegnare un vero e proprio “tag”, con tanto di iconcina, ad ognuno dei Chipolo registrati all’interno dell’app presente sul nostro iPhone. Ebbene si, è possibile utilizzare più ricevitori contemporaneamente e sullo stesso iPhone, in modo tale da tracciare gli spostamenti di più di un oggetto e per essere sicuri di non perdere mai nulla… ed eventualmente di ritrovare ciò che è stato perso!
Concludendo: il Chipolo è un accessorio utile, carino ed economico. Ideale e consigliato per la maggior parte degli utenti iPhone che temono sempre, per ansia o distrazione, di perdere degli oggetti molto importanti.
PRO:
- Accessorio utile e carino, nonché economico.
- Possibilità di utilizzare più di un Chipolo contemporaneamente.
- Applicazione per iOS davvero ben fatta!
CONTRO:
- Non ne abbiamo trovati!
Se siete interessati, potete ordinare il Chipolo in versione singola tramite Amazon al prezzo di 24,90 euro. In alternativa, se pensate di acquistarne più di uno, potete acquistare dei pacchetti, ottenendo uno sconto, dal sito ufficiale dell’azienda produttrice. Il prodotto è distribuito in Italia da Hinnovation.