L’iPhone del futuro avrà il display interattivo sui bordi

Se tutti i brevetti Apple fossero effettivamente attuati, avremmo di fronte dispositivi ricchi di funzionalità futuristiche che farebbero gridare al miracolo. Un altro esempio è la tecnologia mostrata proprio oggi dal Trademark Office degli Stati Uniti, che permetterebbe di posizionare un display OLED e interattivo sul bordo degli iPhone.

9233-718-140513-Sidewall-2-l

Pur non essendo il primo brevetto Apple relativo ad un display “avvolgente”, questa volta siamo di fronte ad una tecnologia ricca di funzioni. Il brevetto mostra uno o più strati di display flessibili disposti sotto un alloggiamento di plastica o di vetro. Tale display sarebbe una vera e propria estensione di quello frontale.

[jwvideo]

Le parti utilizzabili dall’utente verrebbero lasciate scoperte e visibili, mentre quelle non funzionali che servono a far passare i circuiti crebbero mascherati con apposita vernice. Estendendo il display ai bordi, l’utente avrebbe un’interfaccia più ampia per utilizzare determinate funzioni. con comandi virtuali e interattivi che potrebbero essere personalizzati dall’utente stesso.

Ad esempio, l’utente può posizionare delle icone di app per aprirle cliccando sul bordo del dispositivo o può attivare determinate funzioni quando si lancia un’app nativa. Apple fa l’esempio di Calcolatrice, che una volta aperta consentirebbe di effettuare le operazioni complesse cliccando sui tasti virtuali posti sul bordo dell’iPhone.

 

Altri esempi sono lo slide-to-unlock laterale, i comandi per il lettore musicale, la lettura di un messaggio, la visualizzazione dell’ID durante una chiamata e così via. Sul display laterale verrebbero mostrate varie informazioni, come il nome del brano in riproduzione o il testo di una notifica.

Speriamo che una funzione di questo tipo venga implementata al più presto…

[via]

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Brevetti