Stati Uniti: Apple è stata l’azienda più denunciata del 2013

Secondo una nuova analisi Apple è stata la compagnia più denunciata negli Stati Uniti nel 2013 per violazione di brevetti.

applesued

Secondo un nuovo studio di Lex Machina nel 2013 Apple sarebbe stata la compagnia più denunciata per violazione di brevetti, seguita da Amazon: entrambe le aziende infatti sono state fortenemten attaccate dai cosiddetti patent trolls, responsabili del 13% di tutte le denunce di violazione dello scorso anno.

Il sistema di brevetti è diventato un argomento piuttosto discusso in ambito tecnologico in quanto diverse aziende come Google hanno iniziato a fare pressione sui legislatori per applicare modifiche al sistema così che i possessori di brevetti siano scoraggiati dal citare in giudizio altre aziende nel tentativo di trovare rapidamente accordi con le suddette compagnie. La stessa Apple, tuttavia, è stata ritenuta una delle aziende più litigiose della Silicon Valley dopo la unga disputa contro Samsung.

In tal senso Apple non ha raggiunto la top 10 delle compagnie che nel 2013 hanno depositato il maggior numero di denunce, come si può vedere dal seguenti grafico:

patentlawsuits

Fonte: Cult of Mac

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News