L’applicazione ufficiale di Facebook per iOS ha ricevuto un nuovo aggiornamento che introduce diverse importanti novità.
L’applicazione ufficiale di Facebook, che permette di accedere al vostro profilo del social network, è da sempre presente sull’App Store, ma molti di noi si sono più volte lamentati del fatto che fosse particolarmente lenta nel caricamento delle pagine e la visualizzazione di messaggi/notifiche. Dopo aver modificato più volte il proprio software, nella giornata di oggi il team di sviluppo ha rilasciato un importante aggiornamento che rende l’app più rapida e facile da utilizzare, ma è stata anche introdotta una nuova gesture per aprire/chiudere le immagini all’interno del social network.
Ecco un riepilogo di alcune delle azioni che è possibile eseguire grazie all’applicazione:
- Scopri cosa stanno facendo i tuoi amici;
- Ricevi una notifica quando gli amici cliccano su Mi piace o commentano i tuoi post;
- Manda sms, chatta e avvia conversazioni di gruppo;
- Gioca e usa le tue applicazioni preferite.
La nuova versione aggiunge diverse novità:
- Controlla l’aspetto del tuo post e scegli se rimuovere eventuali link suggeriti prima di condividere ciò che stai leggendo, guardando o ascoltando;
- Crea post anche quando la tua connessione è debole o se stai usando la modalità aereo. I post saranno condivisi non appena la tua connessione tornerà sufficientemente stabile;
- I miglioramenti consentiranno alla sezione Notizie di essere caricata più in fretta, soprattutto su telefoni meno recenti e tablet.
L’applicazione di Facebook è disponibile su App Store direttamente a questo indirizzo in modo completamente gratuito.