HTC ha presentato oggi il nuovo HTC One mini 2, l’ultimo arrivato della famiglia HTC One. Compatto, ma dotato di un display da 4,5″ HD, di HTC Sense 6 con HTC BlinkFeed e di una fotocamera frontale da 5MP, HTC One mini 2 offre le stesse funzioni e caratteristiche dell’HTC One (M8) a coloro che sono alla ricerca di un modello più compatto.
Attraverso lo stesso design che ha portato HTC a ricevere l’iF gold design award nel 2014 con HTC One (M7), HTC One mini 2 vanta un dorso morbido, curvo e satinato nella colorazione Gunmental Gray, segno distintivo del fratello maggiore HTC One (M8). Disponibile anche nella colorazione Glacial Silver, grazie alle sue dimensioni compatte e al design curato, HTC One mini 2 offre un look & feel molto interessante.
Dotato di fotocamera frontale da 5 megapixel, il nuovo HTC One mini 2 garantisce un’ottima selfie experience nella fotografia mobile. La pratica funzione autoscatto della fotocamera anteriore fornisce il tempo sufficiente a preparare la posa garantendo una selfie perfetta al primo scatto.
Per creare ritratti di qualità, HTC One mini 2 dispone anche della funzione Ritocco per modificare al meglio gli scatti grazie ad una serie di miglioramenti estetici che permettono di levigare la pelle, eliminare l’effetto occhi rossi e regolare i contorni del viso, il tutto mantenendo un effetto naturale. Se si desidera invece dare un tocco divertente alle selfie è possibile creare effetti creativi stile manga utilizzando la funzione di ritocco Miglioramento occhi.
Anche se in formato pocket, HTC One mini 2 presenta la tecnologia HTC BoomSound che offre un audio senza di ottima qualità, potente e chiaro. Dotato dello stesso amplificatore di HTC One (M8), One mini 2 è caratterizzato da toni ricchi dai bassi agli alti, che producono un suono di alta qualità attraverso doppi altoparlanti frontali, divenuti ormai la caratteristica principale della famiglia HTC One.
Trasformando la schermata iniziale in un flusso live delle ultime news e aggiornamenti social, HTC BlinkFeed rende i contenuti di interesse personale più accessibili e più facili da leggere. Aggregando notizie da moltissimi provider di informazione, le finestre adattabili di Blikfeed uniscono gli aggiornamenti dei propri social media preferiti e le notizie di interesse personale, fornendo le informazioni più recenti direttamente sulla home. Lo scorrimento continuo consente inoltre di visualizzare in maniera più semplice e rapida news differenti, permettendo agli utenti di essere costantemente aggiornati sugli ultimi sviluppi in ogni momento.
Con la fotocamera da 13MP è possibile scattare foto e registrate video in qualsiasi condizione.
Inoltre per i momenti più importanti la funzione Remix permette ai propri followers di aggiungere foto, video e tracce musicali per creare nuovi Video Highlights e rivivere l’esperienza da ogni prospettiva.
HTC One mini 2 sarà disponibile sul mercato nelle versioni Gunmetal Gray e Glacial Silver. Sarà disponibile in Italia a partire da Giugno.