Logacal è una nuova applicazione per iPhone che permette di organizzare al meglio i propri impegni su un calendario minimalista.
Con il passare del tempo gli smartphone hanno conquistato una fetta sempre maggiore di importanza all’interno della vita quotidiana delle persone, anche per quanto riguarda questioni come l’organizzazione dei propri impegni e dei to-do. In questo caso infatti vi parliamo di Logacal, un’applicazione che cerca di offrire agli utenti una serie di strumenti mirati soprattutto a rendere l’organizzazione degli impegni un’azione incredibilmente semplice e veloce, garantendo una percezione differente del proprio calendario.
A differenza dei soliti calendari, Logacal non suddivide il tempo equamente, ma prende come base i giorni a venire. La scala del calendario è suddivisa in sezioni come oggi, domani, giorni futuri e settimane future. L’applicazione funziona correttamente con i calendari locali, di iCloud, Google ed Exchange, ma non solo.
Gli eventi possono essere facilmente aggiunti, modificati o eliminati e avremo a disposizione dei filtri per trovare gli elementi che più ci interessano. Le ricerche infatti permettono di trovare oggetti in base al titolo, al luogo o alle note, se presenti.
Uno degli aspetti più interessanti di Logacal, infine, è l’interfaccia minimale, che permette di navigare tra i propri impegni senza distrazioni.
Logacal è disponibile su App Store e può essere scaricato gratuitamente.