Come visualizzare nuovamente le “Notizie più Recenti” dopo l’ultimo aggiornamento di Facebook – Guida

Con l’ultimo aggiornamento, arrivato su App Store nella notte di oggi, Facebook ha modificato la visualizzazione delle “Notizie” nella schermata principale dell’applicazione, obbligando gli utenti a visualizzare tutte le ultime novità dei nostri amici partendo da quelle più recenti. Questa modifica ha causato non poche perplessità negli utenti che, adesso, si domandano se sia ancora possibile visualizzare le “Notizie più Recenti” ordinate in modo cronologico. Apparentemente sembrerebbe di no, ma in questo articolo vi spieghiamo come attivare nuovamente questo tipo di visualizzazione anche in Facebook 10.0.

Schermata 2014-05-15 alle 13.28.05

Come dicevamo, vediamo come visualizzare le “Notizie più Recenti” in Facebook per iPhone 10.0.

1. Per prima cosa, assicuriamoci di aver installato l’ultima versione disponibile dell’app di Facebook: in alternativa, la vista “Più recenti” sarà già disponibile nella più comoda posizione in alto nell’elenco delle Notizie.

2. Dalla pagina principale dell’applicazione, premiamo sul pulsante in basso destra di Facebook per iPhone (per intenderci, quello con le tre linee orizzontali).

3. Dalla nuova schermata, scorriamo fino alla voce “Più recenti”, disponibile in basso (subito dopo “Interessi” e prima di “Assistenza e Impostazioni”).

4. Da qui potremo utilizzare i nuovi “Filtri” di Facebook, che ci consentono di accedere al nostro feed di notizie selezionando solo quelle provenienti da determinati gruppi di persone (ad esempio “Familiari”, “Amici più stretti”, “Area di…” e anche “Più recenti”).

Schermata 2014-05-15 alle 13.43.16

5. Per visualizzare le “Notizie più Recenti” all’interno di questa sezione, tutto ciò che dovremo fare è premere sul simbolo “>” vicino al Filtro di partenza (se non dovesse già essere “Più recenti”) e quindi toccare il filtro che si desidera rendere attivo. Dopo pochi secondi, verranno caricate le notizie più recenti, esattamente come accadeva nelle versioni precedenti di Facebook per iPhone.

Schermata 2014-05-15 alle 13.41.03

Di sicuro la procedura non è immediata e comoda, ma al momento si tratta dell’unico modo funzionante per ottenere l’organizzazione in ordine cronologico delle notizie dei nostri amici, sperando che Facebook possa presto rivedere questa scelta che ha spiazzato molti utenti in possesso di un iPhone.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store