Grazie ad una nuova tecnologia in studio presso Apple, la compagnia californiana spera di aiutare gli utenti ad evitare l’invio errato di messaggi a persone indesiderate.
Un nuovo brevetto pubblicato dallo U.S. Patent and Trademark Office descrive un nuovo brevetto di Apple, chiamato “Generation of a user interface based on contacts”, che permette agli utenti di applicazioni come iMessage di essere più coscienti circa la persona con cui stanno parlando in un determinato momento, evitando l’invio di messaggi di testo a persone sbagliate per errore.
Essenzialmente questo sistema inserisce la foto di un contatto, o corrispondente ad un contatto, come immagine di sfondo per una sessione di messaggistica. Per quanto riguarda le chat di gruppo, il testo è sovrapposto ad una o più immagini relative ai contatti coinvolti nella conversazione. In sintesi, quindi, il sistema riconosce che un utente sta per inviare un messaggio, iMessage, email o MMS, identificando successivamente il contatto e generando automaticamente un’immagine di sfondo relativa a quel determinato contatto.
Fonte: AppleInsider