Hinnovation annuncia l’arrivo in Italia di June, il primo braccialetto che misura l’esposizione al sole, presentato in esclusiva allo scorso CES di Las Vegas da Netatmo, azienda francese specializzata in elettronica di consumo. Giorno dopo giorno, questo braccialetto offrirà alle donne consigli utili su come proteggere la pelle dagli effetti nocivi del sole. L’esposizione al sole, infatti, può scottare e causare l’invecchiamento precoce della pelle anche quando il cielo è coperto.
June, un braccialetto dotato di sensore dalle sembianze di un gioiello, e la sua app appositamente sviluppata, consentono di godersi il sole con rinnovata serenità. Il braccialetto traccia l’intensità dei raggi ultravioletti in tempo reale e calcola la quantità totale di esposizione che la pelle ha assorbito durante il giorno. A seconda del tipo di pelle, l’app determina la quantità massima di esposizione giornaliera a cui è consigliabile sottoporsi. Ogni singola donna, in ogni momento del giorno, potrà quindi misurare la percentuale di dose solare già assorbita.
E per evitare che il sole possa danneggiare l’epidermide, l’app avverte l’utente quando è il momento di proteggersi, restituendo inoltre informazioni riepilogative sul tempo trascorso al sole e sul momento del giorno in cui l’impatto dei raggi UV è stato più intenso.
L’app di June fornisce alle donne indicazioni utili per mantenere bella la pelle. Mentre il braccialetto osserva le abitudini dell’utente, l’app a questo associata determina la protezione solare più idonea per il tipo di pelle, segnalando se sia più opportuno applicare una crema solare, coprirsi con un cappello, indossare gli occhiali da sole o spostarsi all’ombra.
Inoltre, June è un monile altamente versatile e può essere indossato sia come braccialetto sia come spilla. Creato dalla designer di gioielli francese Camille Toupet in modo che rievochi un diamante e le sue scintillanti sfaccettature, June è disponibile in tre colori: oro, platino e grigio canna di fucile.
June arriverà nel mese di luglio.