Arriva su App Store Cheekis, un’applicazione mobile gratuita, disponibile sia per iOS e per Android, un social network fotografico dove è possibile realizzare un proprio album personale di selfie e non solo.
Cheekis è una nuova piattaforma che permette in maniera completamente riservata di fare nuove amicizie e di conoscere nuove persone, attraverso un profilo personale dove ogni utente può pubblicare i propri selfie in qualsiasi momento della giornata. Sin dal suo esordio nel gennaio 2014 la sua popolarità sembra non volersi fermare e ad oggi moltissimi utenti si stanno spostando su questa piattaforma che sembra essere una divertente nuova moda che sta prendendo sempre più piede tra i giovani.
Come in altri social network, anche su Cheekis è necessario presentarsi nei 150 caratteri della biografia a disposizione e parlare un po’ di sè. Le persone vogliono sapere chi sta dietro le foto e quali siano le informazioni personali dell’utente che pubblica le sue selfie. Completare il profilo, aggiungendo qualche foto e qualche informazione è fondamentale per essere trovati e aggiunti da quanti più amici possibile.
Un click sul bottone “Aggiungi Foto” è sufficiente per dire al proprio smartphone di aprire la fotocamera per scattarsi un selfie, al quale potrà essere in seguito applicato uno dei 7 filtri fotografici messi a disposizione dell’applicazione per riuscire a migliorare i dettagli del proprio selfie per poi pubblicarlo attraverso la piattaforma.Una volta aver dato sfogo al proprio estro creativo con i filtri, il selfie pubblicato sulla piattaforma potrà essere votato da tutti gli utenti che vi avranno aggiunto e qui arriva il bello. Su Cheekis niente è pubblico, i voti che riceverete su un vostro selfie potranno essere visti solo dal proprietario della foto che potrà anche eliminare la notifica del volo qualora non volesse lasciarne traccia all’interno del suo profilo. Inoltre un’altra mossa molto interessante messa in atto dagli sviluppatori è presente nei commenti, infatti oltre ai classici commenti pubblici su Cheekis è possibile anche lasciare un COMMENTO PRIVATO il quale sarà visibile solo al proprietario del contenuto e invisibile a tutti gli utenti che andranno ad aprirlo.
I voti non sono numerati, i voti sono una semplice espressione di sentimento che ruotano attorno a cinque stelline in base al quale si può esprimere il proprio gradimento in base alla foto pubblicata dall’utente. Il voto non è modificabile, dunque pensateci bene prima di votare un vostro amico/a.
Gli sviluppatori hanno anche pensato di realizzare una Chat molto particolare all’interno della piattaforma, introdotta a fine Aprile 2014, dove è possibile scambiarsi messaggi di testo solo con gli amici che si trovano online sulla piattaforma, poichè pochi minuti dopo dalla chiusura dell’applicazione tutti i messaggi che sono stati scambiati verranno automaticamente cancellati.
Cheekis non è solo un social network di selfie: conoscere nuove persone e fare nuove amicizie è l’obiettivo del prodotto e la sezione Random è una mossa molto interessante che permette a qualsiasi utente, filtrando sesso, età e luogo di conoscere nuove persone in base agli interessi da lui filtrati. La piattaforma sceglierà e raccoglierà i dati delle persone selezionate e le mostrerà attraverso una galleria che sarà possibile scorrere fino a quando l’utente non troverà una persona di suo gradimento per poi aggiungerla e avviare una conversazione riservata con lui/lei.
Inoltre, attraverso la sezione “Hot” è possibile suddividere gli utenti più votati in base al Giorno, Settimana, Mese ed Anno. Questi utenti oltre ad essere seguiti da tantissimi altri utenti della piattaforma potranno vincere dei badge o per meglio dire dei trofei, che verranno poi mostrati nel profilo personale dell’utente. Una cosa che sicuramente fa “figo” e che darà un certo valore ad utenti con tanti trofei rispetto ad utenti senza nessuno di essi.
E se non hai voglia di farti un selfie perchè ne hai già troppi su Facebook, non preoccuparti. Collegare l’account Cheekis con l’account Facebook è semplice e in pochi click, attraverso la tab “Carica foto” nella versione desktop è possibile caricare le foto presenti all’interno del proprio profilo Facebook sul proprio profilo Cheekis!
Cheekis è accessibile ovunque, l’applicazione è disponibile gratuitamente sia per Android sia per iOS ed è compatibile anche su diversi dispositivi Tablet. E’ inoltre presente una versione mobile che consente di collegarsi da Safari e di poter utilizzare Cheekis anche senza aver installato l’applicazione (ricordiamo comunque che con l’applicazione sono disponibili più funzionalità e la velocità è nettamente superiore rispetto alla versione mobile). La versione desktop è invece quella più completa e responsiva in base alle dimensioni del vostro schermo.
Cheekis è disponibile gratuitamente su App Store.