Cluster – Private spaces for you and your friends: app per l’utilizzo di spazi privati per la condivisione di foto, video e note

In questo post vi segnaliamo “Cluster – Private spaces for you and your friends“, app già inserita dalla stessa Apple tra quelle “featured” as “New and Notewworty”.

Schermata 2014-05-23 alle 10.00.11VEDI SU APP STORE

Cluster consente di creare spazi per gruppi privati all’interno dei quali condividere foto e ricordi con le persone a cui tenete. Potete creare spazi “per la famiglia”, per un gruppo di amici, di colleghi, di persone che vivono nella vostra stessa città e così via.

Come suggerito dagli stessi sviluppatori, Cluster può essere molto utile per le neo-mamme che desiderino condividere le foto del proprio neonato con gli amici più intimi ed i familiari, senza diffondere su social network, oppure per gli studenti che vogliano condividere ricordi in modo riservato o infine per le famiglie che grazie ad essa possono sentirsi unite nonostante alcuni membri non si trovino nello stesso posto.

Tra le caratteristiche particolarmente meritevoli e che pare stiano contribuendo all’affermazione dell’app troverete:

  • il suo essere privata e sicura: visto che solo i membri invitati possono accedere allo spazio e vedere quello che viene postato;
  • il suo essere un’app per chiunque
  • il suo sistema per le notifiche “rilevanti”, che aiuta gli utenti a sapere quando le persone invitate pubblicano nuovi contenuti sullo spazio.

Ecco, invece, come funziona l’app:

  1. Create un spazio per il gruppo
  2. Aggiungete le persone che desiderate possano accedervi
  3. Condividete le foto, i video e le vostre note.

Cluster – Private spaces for you and your friends è disponibile gratuitamente su App Store.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News