In questo post vi segnaliamo “Cluster – Private spaces for you and your friends“, app già inserita dalla stessa Apple tra quelle “featured” as “New and Notewworty”.
Cluster consente di creare spazi per gruppi privati all’interno dei quali condividere foto e ricordi con le persone a cui tenete. Potete creare spazi “per la famiglia”, per un gruppo di amici, di colleghi, di persone che vivono nella vostra stessa città e così via.
Come suggerito dagli stessi sviluppatori, Cluster può essere molto utile per le neo-mamme che desiderino condividere le foto del proprio neonato con gli amici più intimi ed i familiari, senza diffondere su social network, oppure per gli studenti che vogliano condividere ricordi in modo riservato o infine per le famiglie che grazie ad essa possono sentirsi unite nonostante alcuni membri non si trovino nello stesso posto.
Tra le caratteristiche particolarmente meritevoli e che pare stiano contribuendo all’affermazione dell’app troverete:
- il suo essere privata e sicura: visto che solo i membri invitati possono accedere allo spazio e vedere quello che viene postato;
- il suo essere un’app per chiunque
- il suo sistema per le notifiche “rilevanti”, che aiuta gli utenti a sapere quando le persone invitate pubblicano nuovi contenuti sullo spazio.
Ecco, invece, come funziona l’app:
- Create un spazio per il gruppo
- Aggiungete le persone che desiderate possano accedervi
- Condividete le foto, i video e le vostre note.
Cluster – Private spaces for you and your friends è disponibile gratuitamente su App Store.