Boxy 2 è la seconda versione dell’originale tweak Boxy, che consentiva di personalizzare l’aspetto della schermata Home dell’iPhone. In questa nuova versione del tweak, compatibile con iOS 7, troviamo tutte le funzionalità della precedente release, in aggiunta a qualche interessante aggiunta.
Con Boxy 2, un nuovo tweak da poco disponibile per il download da Cydia, l’aspetto delle icone è pienamente personalizzabile tramite una serie di opzioni integrate nel menu Impostazioni. Potrete, ad esempio, modificare la distanza di ogni icona dal bordo dello schermo, oppure decidere la distanza tra un’icona e l’altra nella schermata Home; o ancora, potrete allineare le icone nella parte superiore o inferiore dello schermo, oppure in uno degli angoli dello schermo. Utilizzando combinazioni diverse, è possibile ottenere, grazie a Boxy, dei layout della schermata Home molto particolari e originali. Le possibilità con questo tweak sono davvero infinite.
Boxy consente, inoltre, di liberare spazio nella schermata Home per inserire widget o altri elementi aggiuntivi. In questo modo, non si dovrà più rinunciare a qualche applicazione per ottenere uno spazio vuoto nella schermata delle icone. In ogni caso, Boxy è un tweak molto versatile che può essere usato in più situazioni; di sicuro un tweak che da solo fa poco, ma se unito con altri programmi può risultare davvero interessante per estendere le potenzialità di personalizzazione di iPhone e iOS.
Se siete interessati, potete scaricare Boxy 2 dalla repository di ModMyi in Cydia al prezzo di 1.99 dollari. Per l’installazione di questo programma è richiesto un dispositivo jailbroken (scopri se e come puoi fare il jailbreak al tuo iPhone cliccando qui) ed è necessaria una connessione ad Internet per il download del pacchetto. Boxy è compatibile con iOS 7 e successive versioni.