Apple-Beats, ecco cosa ne pensa Mossberg

Walt Mossberg, uno dei più autorevoli giornalisti di tecnologia da sempre vicino agli ambienti di Cupertino, ha parlato del perchè Apple dovrebbe acquisire Beats e quali potrebbero essere gli scenari futuri.

applebeats4

Mossberg spiega che Apple, sotto il controllo di Tim Cook, sta attraversando una fase di “reset”, che non necessariamente è una cosa negativa. Come parte di questa transazione, Cook desidera portare in azienda nuovi talenti. Con Beats, Apple non solo acquisirebbe conoscenze nel mondo della produzione di impianti audio e di gestione di servizi streaming, ma porterebbe a Cupertino alcuni dei migliori talenti nel campo della tecnologia musicale. E avrebbe Jimmy Iovine e Ian Rogers.

Per Mossberg, Iovine e Rogers sono due tra i talenti creativi più bravi al mondo, come dimostra la loro storia recente. Non solo possono dare un contributo nel settore della musica, ma anche in quello della televisione (TV Apple) e dei video.

Mossberg ritiene anche che Apple deva migliorare i già ottimi servizi iCloud, avvicinandosi ai modelli di Dropbox, dove l’utente ha comunque un controllo diretto su quello che è presente “sulla nuvola”.

Infine, il noto giornalista ritiene che Apple debba aprirsi al cross-platform, offrendo servizi come FaceTime e iMessage anche gli utenti Windows Phone e Android.

[via]

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News