Special Cover è un nuovo servizio online che permette a tutti gli utenti di creare custodie per iPhone e Samsung Galaxy, scegliendo il colore e caricando una qualsiasi foto. iPhoneItalia lo ha provato per voi.
Special Cover funziona in questo modo: si va sul sito ufficiale, si sceglie il modello di smartphone (iPhone 4/4s, iPhone 5/5s, Galaxy S3, Galaxy S4) e si accede alla pagina di personalizzazione. Da qui è possibile scegliere il colore della cover, aggiungere del testo (cambiando dimensioni, font e tanto altro) e caricare un’immagine dal nostro computer. E’ quindi possibile creare la cover con foto personali, con quelle della tua squadra del cuore o con qualsiasi altra immagine tu voglia. C’è poi una pagina apposita per ordinare stock di custodie, utili magari per un’associazione o un’azienda.
Il procedimento di creazione è semplice e veloce. Il prezzo per la cover personalizzata è di 14,90€. Dopo pochi giorni, la custodia arriverà direttamente a casa.
La custodia è realizzata in plastica rigida e presenta due aperture singole in alto e in basso, per dare facile accesso ai connettori, al microfono, allo speaker e al tasto sleep. Sul lato troviamo invece tre fori in prossimità dei tasti volume e del tasto vibrazione. Tali fori sono grandi abbastanza e garantiscono un comodo utilizzo dei vari tasti, ma avrei preferito la soluzione ad apertura singola, come avvenuto i lati corti della cover.
Sulla parte posteriore abbiamo un foro molto largo per fotocamera e flash LED, così da non avere alcun tipo di problema durante lo scatto della foto. Peccato che il foro sia leggermente troppo alto e si veda parte del colore posteriore dell’iPhone. Sullo store esistono comunque diversi modelli di custodia, con fori diversi lato fotocamera e aperture anche sui tasti volume.
La qualità della stampa e la sua precisione sono ottimi, per cui possiamo assicurare che il lavoro è fatto molto bene. La custodia è anche abbastanza spessa, e questo garantisce una buona protezione del dispositivo.
Malgrado qualche piccolo difetto, la Special Cover è fatta bene, con una stampa realizzata in modo preciso e la possibilità di creare facilmente una qualsiasi custodia personalizzata.
Qui potete trovare qualche esempio realizzato dall’azienda.