myEcho Dictation: dettare su iPhone e scrivere sul computer

Quante volte avete utilizzato Siri per dettare un messaggio, un’email o altro. E se fosse possibile utilizzare l’assistente vocale anche per dettare frasi complete sul computer Windows? Ebbene si, c’è un’app anche per questo e può essere scaricata – e provata gratuitamente – da App Store. All’interno dell’articolo abbiamo inserito anche un breve video dimostrativo pubblicato su YouTube.

myEcho Dictation iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

Tra le numerose applicazioni apparse nel mese di maggio, spunta anche myEcho Dictation, realizzata e pubblicata sullo store da myEcho. Disponibile gratuitamente per il download, ma con alcune limitazioni che possono essere sbloccate solo tramite l’acquisto “in-app“, questo nuovo ed utile software consente di sfruttare il riconoscimento vocale del vostro iPhone e iPad per trasmettere la voce –e quindi il testo dettato– direttamente sul computer Windows. Per quanto riguarda il download, sono necessari soli 14.8 MB, risulta disponibile unicamente in lingua inglese e richiede iOS 7.0 o versioni successive.

myEcho Dictation, una comoda applicazione gratuita che riesce a trasmetter il testo dettato su iPhone, direttamente sul vostro computer Windows. Il funzionamento è semplice e presto spiegato. Dopo aver scaricato gratuitamente ed installato il software sul vostro iDevice, seguito prontamente dall’installazione della relativa applicazione per Windows (che potete scaricare dal seguente link e che abbiamo prelevato dalla relativa scheda App Store), bisogna effettuare un semplice pairing tra dispositivi, in questo caso tra iDevice e computer Windows.

In pochi secondi iPhone/iPad e computer avranno stabilito una comunicazione tra loro e l’app risulterà pronta per essere utilizzata. Basta dettare le proprie frasi complete su iPhone/iPad per vederle automaticamente trascritte su Windows.

Come già detto, il download da App Store risulta essere gratuito, però si tratta solo di una versione non completa, capace di dettare solamente fino a 200 parole per seduta. Se dopo averla provata risultasse di vostro gradimento, potete sbloccare la versione completa semplicemente accedendo alla relativa sezione “in-app” e pagare soli 1,79 € per poterne usufruire senza alcuna limitazione.

Come promesso, di seguito un breve video dimostrativo pubblicato su YouTube:

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store