Electronic Arts ha aggiornato Tetris Blitz con nuove funzioni per festeggiare il 30esimo anniversario dalla nascita di Tetris.
Giusto per ricapitolare le differenze di questo titolo, con le classiche meccaniche del Tetris, ricordiamo che ogni qual volta scenderà dall’alto un mattoncino, dovremo semplicemente “tappare” sullo schermo per decidere di incastrarlo velocemente nelle varie posizioni indicateci. Tra i nuovi comandi ci ritroveremo a padroneggiare il gioco con nuovi metodi di controllo, come l’innovativa opzione “Trascina-e-metti”, che permette di toccare e trascinare i pezzi con precisione. Potremo anche scegliere i velocissimi comandi a “Tocco singolo” o il posizionamento a “Scorrimento”. In ogni caso si tratta di scelte originali e differenti da quello che il gioco aveva fin ora proposto.
Lo scopo principale sarà quello di correre contro il tempo in un blitz di due minuti in cui dovremo completare linee e accumulare il maggior numero di punti possibile prima della fine. Anche se le meccaniche e le modalità di gioco differiscono leggermente dal solito, dovremo sempre tentate di innescare catene moltiplica-punti per raggiungere lo score più alto, utilizzando i vari power up che appariranno sulla griglia in modo più o meno casuale. Tra i potenziamenti, troviamo Magnete, Laser e Tempo extra. In più, ci sarà un nuovo potenziamento ogni settimana, così che le combinazioni strategiche saranno davvero infinite.
Ecco le novità della versione 1.7, rilasciata per festeggiare il 30esimo anniversario dalla nascita di Tetris:
- Tornei Retrò: rendi omaggio al gioco originario con un gameplay in stile retrò, potenziamenti, mosse finali e una nuova musica ispirata agli anni 80;
- Nuovi avatar: metti le mani sui nuovi avatar dell’anniversario;
- Mossa finale dell’anniversario: goditi una dolce vittoria senza calorie con la nuova mossa finale Torta di compleanno.
Ricordiamo che Tetris Blitz può essere scaricato direttamente a questo indirizzo, in modo del tutto gratuito, anche se si tratta ovviamente di una freemium app con oggetti da acquistare attraverso la formula IAP.