BSOD su iPhone 5s: come risolvere? – iPhoneItalia Q&A #336

Continuano gli appuntamenti con “iPhoneItalia Q&A”, la rubrica interattiva dedicata a tutti i nostri lettori. Ricordiamo che “iPhoneItalia Q&A” nasce con l’intento di diventare un piccolo spazio riservato ai lettori del nostro blog, i quali potranno inviarci domande, dubbi o semplici curiosità che potranno essere condivise con l’intera community del sito.

iPhoneItalia Q&A

La domanda di oggi ci viene posta dal nostro lettore Francesco:

Buongiorno amici di iPhoneItalia,

Volevo porre alla vostra attenzione quello che mi è successo con il mio iPhone 5S e avere una vostra opinione anche se sto già procedendo per risolvere il tutto.

Una settimana fa ho collegato il mio iPhone 5S al mio MacBook col suo cavo originale (quello nella scatola) e mentre stava sincronizzando sul telefono è apparsa la BSOD impedendomi di riaccendere il telefono per diverso tempo. Dopo aver contattato il servizio di assistenza mi è stato consigliato di ripristinarlo come nuovo iPhone. Dalla diagnosi estesa, eseguita una volta riacceso il telefono, non era apparso nulla di strano. A distanza di una settimana, mentre leggevo un messaggio su Whatsapp è apparsa un’altra schermata blu con successivo spegnimento del telefono. Ho provato varie volte il riavvio forzato. Mentre si avviava, dopo pochi secondi, compariva una schermata blu. Questo per 2-3 volte e poi non si è più avviato. Dopo diversi minuti ho provato nuovamente ad accenderlo e tutto è tornato normale. Ho già chiamato l’assistenza Apple e domani andrò in un centro autorizzato dove mi hanno già detto che quasi sicuramente mi sostituiranno il terminale dopo aver eseguito qualche test. Secondo voi da cosa sono dovute queste schermate blu?

Grazie dell’attenzione e complimenti per il vostro lavoro.

Francesco Bongiorno

P.S. iPhone 5S con iOS 7.1.1. Preciso che non ho programmi di iWork visto che tempo erano ritenuti responsabili di questi crash con il sistema 7.0.2.

Ciao Francesco. Se non hai risolto con il ripristino del software, probabilmente sarà proprio necessaria la sostituzione dell’iPhone. Per ottenerla, puoi rivolgerti telefonicamente ad Apple, presso un Apple Store o, come hai suggerito, in un centro assistenza autorizzato. Le BSOD su iPhone 5s sono molto più frequenti rispetto a quelle che si verificano su altri dispositivi: probabilmente, e ripeto probabilmente, il problema può essere causato dalla diversa ottimizzazione

Partecipare ad “iPhoneItalia Q&A” è molto semplice: basta inviare una mail a [email protected], inserendo nel campo oggetto la voce “iPhoneItalia Q&A”. Tutti i messaggi che ci invierete verranno attentamente selezionati e quelli più interessanti saranno condivisi in maniera propositiva su iPhoneItalia.

Nota: visto l’elevato numero di email ricevute, assicuriamo una risposta alle vostre domande in minimo 1-2 settimane, in modo tale da fornire un’assistenza puntuale a tutti i nostri lettori che ci scrivono.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
iPhoneItalia Q&A