Square Enix ha finalmente pubblicato su App Store Dragon Quest VIII, una delle saghe più popolari per gli amanti del genere.
Su App Store, come da titolo, è finalmente arrivato l’ottavo capitolo della famosa serie Dragon Quest, che può ora essere giocato anche direttamente sul proprio iPhone o iPad. Questo episodio ha venduto in totale 4.9 milioni di copie in tutto il mondo e per la prima volta arriva anche su iOS, offrendoci la possibilità di affrontare un’avventura insieme a Yangus, il bandito dal cuore d’oro, Jessica, esperta di magia e Angelo, cavaliere.
Il gioco presenta alcune interessanti caratteristiche come un sistema di comandi semplice ed accessibile riprogettato appositamente per l’interfaccia touch dei dispositivi iOS. La posizione del pad direzionale può essere modificata liberamente, permettendo agli utenti di passare da un gioco ad una mano ad uno a due mani. Anche il sistema di combattimenti è stato sviluppato da zero, consentendo al giocatore di affrontare scontri one-tap. Durante lo scontro è anche presente un sistema “Tension”, che permette di selezionare l’opzione “Psyche Up” per rendere il nostro prossimo attacco ancor più efficace.
I punti abilità vengono guadagnati quando i nostri personaggi salgono di livello e possono essere assegnati a varie abilità per apprendere nuove magie, permettendoci di migliorare gli aspetti desiderati del team. Alcuni mostri trovati sul campo di battaglia possono essere reclutati per il nostro team di mostri e, una volta assemblato, questa squadra potrà prendere parte ai tornei nella monster arena o anche aiutarci in battaglia.
Dragon Quest VIII è disponibile su App Store e può essere acquistato al prezzo di 17,99€. Qui di seguito vi proponiamo un video con il gameplay del gioco: