Problema con la percentuale di batteria su iPhone 5 – iPhoneItalia Q&A #337

Continuano gli appuntamenti con “iPhoneItalia Q&A”, la rubrica interattiva dedicata a tutti i nostri lettori. Ricordiamo che “iPhoneItalia Q&A” nasce con l’intento di diventare un piccolo spazio riservato ai lettori del nostro blog, i quali potranno inviarci domande, dubbi o semplici curiosità che potranno essere condivise con l’intera community del sito.

iPhoneItalia Q&A

La domanda di oggi ci viene posta dal nostro lettore Gianluca:

Ciao Andrea,
innanzitutto complimenti per il vostro blog, vi seguo da due anni e vi apprezzo ogni giorno sempre di più!
Sono in possesso di un iPhone 5 e ogni tanto mi capita, dopo averlo ricaricato durante la notte, di trovarlo al mattino con la batteria al 98 o al 99% anche se è rimasto in carica per otto ore filate. Metto in carica l’iPhone solo quando raggiunge come minimo il 20% e almeno una volta al mese, come consigliate voi, lo porto al minimo della batteria (1/2%). Volevo domandarvi se potrebbe essere un problema della batteria o se è dovuto a fattori esterni.
Grazie in anticipo per la risposta,
Giovanni

Ciao Giovanni. Non penso ci siano problemi con la batteria del tuo iPhone. Probabilmente è solo un difetto di calibrazione. Prova a far scaricare completamente il tuo iPhone (fino a quando si spegne) e lascialo spento per una decina di minuti. Fatto ciò, carica completamente la batteria del dispositivo fino a quando non vedi che ha raggiunto il 100%. In questo modo dovresti ricalibrare la batteria e risolvere questo problema “estetico”. Facci sapere!Partecipare ad “iPhoneItalia Q&A” è molto semplice: basta inviare una mail a [email protected], inserendo nel campo oggetto la voce “iPhoneItalia Q&A”. Tutti i messaggi che ci invierete verranno attentamente selezionati e quelli più interessanti saranno condivisi in maniera propositiva su iPhoneItalia.

Nota: visto l’elevato numero di email ricevute, assicuriamo una risposta alle vostre domande in minimo 1-2 settimane, in modo tale da fornire un’assistenza puntuale a tutti i nostri lettori che ci scrivono.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
iPhoneItalia Q&A