Con l’acquisizione di Beats saio sicuri che nei prossimi anni verranno presentanti interessanti accessori audio targati Apple, ma nel frattempo l’azienda di Cupertino non sta a guardare e lavora già agli auricolari EarPods del futuro.
I produttori di smartphone stanno cercando di ottimizzare sempre di più la durata della batteria, aggiungendo nello stesso tempo nuove funzionalità. Il brevetto Apple in questione propone un auricolare che si disattiva automaticamente quando l’utente li rimuove dall’orecchio. Collegando gli auricolari all’iPhone, lo smartphone consuma energia per dialogare con l’accessorio attivo. Per questo motivo, ideando un sistema in grado di disattivare automaticamente l’auricolare quando non in uso, si potrebbe migliorare l’autonomia della batteria. Grazie ad appositi sensori, questi auricolari sono in grado di capire quando l’utente non li sta più utilizzando, andando quindi a disattivare ogni forma di collegamento con l’iPhone. Quando poi l’utente inserisce nuovamente gli auricolari nelle orecchie, allora il collegamento viene riattivato.
In un altro brevetto, Apple descrive un nuovo sistema di cancellazione del rumore, molto più preciso e affidabile di quelli utilizzati attualmente.