Se siete tra i tanti in preda alla “mania” dei “selfie” potrebbe interessarvi ClickPic, app approdata la settimana scorsa su App Store che a detta degli sviluppatori sarebbe “Senza dubbio la migliore applicazione per scattare Selfie“.
Probabilmente vi starete chiedendo cosa dovrebbe avere di talmente particolare quest’app per giustificare l’affermazione riportata in apertura. Alla fine un autoritratto non è altro che un autoritratto. Beh, è vero, ma è anche vero che così come ogni altra fotografia, anche i “selfie” possono essere resi più suggestivi mediante l’applicazione di filtri fotografici o l’elaborazione digitale.
Proprio le possibilità offerte al riguardo da ClickPic inducono gli sviluppatori a proporla come la migliore app del genere, mettendo a disposizione degli utenti ben 32 filtri fotografici che potranno essere applicati sia prima che dopo aver scattato una foto.
Oltre ai filtri, poi, tramite ClickPic gli interessati potranno anche modificare i seguenti aspetti delle proprie immagini: dimensione, luminosità, saturazione, bordi, sfocature, nonché aggiungere scritte sulla foto, simboli, ecc.
ClickPic è disponibile gratuitamente su App Store.