In questo articolo vediamo le novità introdotte in iOS 8 in termini di Accessibilità.
Nel corso degli anni iOS e OS X hanno aggiunto diverse funzionalità per migliorare l’accessibilità anche a persone con disabilità. Nel caso ad esempio siate daltonici, Apple ha introdotto una feature in iOS 8 per sostituire i colori con una scala di grigi dal bianco al nero, ma non solo. E’ anche presente una nuova funzione per lo zoom dello schermo.
La prima delle due funzionalità riguarda tutto ciò che è presente in iOS 8: quando abilitato non ha importanza se stiate guardando video, giocando o utilizzando applicazioni, in quanto tutto ciò che sarà presente sullo schermo sarà colorato secondo la scala di grigi.
Per quanto riguarda lo zoom, iOS 8 permette di ingrandire tutto tranne la tastiera, rappresentando una valida soluzione per l’inserimento di informazioni nei campi sulle pagine web e leggere etichette eccessivamente piccole.
La compagnia claiforniana ha inoltre spostato diverse opzioni all’interno della sezione Accessibilità di iOS 8: l’opzione per i sottotitoli infatti presenta un proprio spazio apposito, chiamato “Media”.
Fonte: iDownloadBlog