Luminux: il nuovo arcade puzzle game di Bulkypix

Bulkypix, ormai divenuti famosi anche su App Store, sono gli autori del nuovo gioco intitolato “Luminux”, un arcade puzzle game semplice da imparare, ma non altrettanto semplice da “domare“. Per gli amanti del genere si tratta di un game assolutamente da provare. Dateci un’occhiata!

Luminux iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

Lo scorso giovedì, come di consueto, sono apparsi su App Store una serie di nuovi giochi, tra cui anche Luminux, un bel arcade puzzle game graficamente compatibile sia con iPhone che iPad. L’idea arriva da Bulkypix, già nota casa e produttrice di numerosi giochi di successo su App Store. Le regole sono molto semplice ed anche la grafica non è molto elaborata, ma sarà altrettanto facile dominare tutti i livelli? Il download richiede poco più di 43 MB, la lingua disponibile è l’inglese per l’iOS necessario per poter installare il gioco è il 4.0 o versioni successive.

Luminux, come detto poco più su, necessita di iOS 4.0 e quindi perfettamente compatibile anche con dispositivi più vecchi. Però, come riportato sulla relativa scheda App Store, gli autori consigliamo comunque minimo un iPhone 3GS, un iPod touch di terza generazione, mentre sembrerebbe funzionare bene su tutte le generazioni di iPad. Il gioco va classificato nella categoria puzzle game, da associare agli ormai famosi match-3 games che piacciono molto ai videogamers. Infatti, anche in questo caso, bisogna spostare gli elementi e fare il modo che almeno tre di questi, aventi lo stesso colore, vengano a contatto fra loro. Alla modica cifra di 1,99 €, ci aggiudicheremo il gioco completo senza ulteriori banner pubblicitari da visionare durante le partite o ulteriori acquisti “in-app“.

Luminux iPhone pic1

Ma cosa bisogna fare in Luminux? In teoria, lo scopo è molto semplice! Nella schermata di gioco visualizziamo una sorta di scacchiera, dei quadratini colorati posti in modo sparso. Il nostro compito consiste nel spostare e fare il modo che almeno tre elementi dello stesso colore vengano a contatto fra loro. Solo così facendo sarà possibile eliminarli dalla visuale. Potete spostare i vari quadratini in tutte le direzioni possibili, a patto che ci sia abbastanza spazio per farlo.Ovviamente, con il passare del tempo, la difficoltà di gioco tende ad aumentare.

Compariranno nuovi blocchi e dovremo agire sempre più velocemente per non ritrovarci la schermata piena zeppa di quadratini colorati. Se anche questo non dovesse stuzzicare il vostro senso di sfida, allora aspettate la comparsa degli “elementi bloccati”, contrassegnati da un lucchetto. Questo tipo di quadratini non potranno essere spostati a piacimento, ma rimarranno fissi sul posto. Luminux offre ben 6 modalità di gioco differenti ed in cui bisogna raggiungere un punteggio prefissato prima di poter accedere al livello successivo. La partita termina quando la schermata di gioco non dispone più di spazi vuoti. Gli elementi dello stesso colore devono essere necessariamente posizionati o in verticale oppure in orizzontale.Qui un breve video dimostrativo pubblicato su YouTube:

Di seguito, brevemente, le regole principali da seguire:

  • I cubi colorati proliferano in modo del tutto casuale sullo schermo.
  • Puoi spostare i cubi in qualsiasi direzione finché hai spazio per farlo.
  • Abbina almeno 3 cubi dello stesso colore per fare punti.
  • Se lo schermo si riempie completamente perderai la partita.
  • A seconda della modalità di gioco (6 modalità) dovrai raggiungere un determinato punteggio per passare al livello successivo.

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto del gioco cliccando qui: Link App Store – Prezzo 1,99 €.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store