Una delle più grandi novità di iOS 8 è senza dubbio l’app Health. Health è destinata a diventare il centro nevralgico di tutte le nostre informazioni di salute e ci consente di utilizzare anche delle importanti funzionalità che migliorano ulteriormente la nostra sicurezza. Vediamola insieme, per quanto possibile, in questo nostro video.
Nel video abbiamo dimenticato di mostrarvi una delle caratteristiche più interessanti di Health, ossia la possibilità di mostrare le nostre informazioni cliniche già nella schermata di blocco. Queste ultime sono accessibili ad iPhone bloccato (con codice) e permettono al personale medico di scoprire subito tutte le informazioni sullo stato fisico del paziente (ad esempio, vengono riportati il gruppo sanguigno, eventuali patologie, allergie, medicazioni, la data di nascita e altre informazioni ancora) e di visualizzare i numeri I.C.E. (“In Case of Emergency“) che il personale medico può contattare in caso di necessità.
Le potenzialità di Health, come potete notare, sono davvero tante. Sono questi i software in cui Apple tira fuori il meglio di se; software non fini a se stessi, bensì in grado di migliorare le vite di ognuno di noi.
Non dimenticate di farci sapere cosa ne pensate di Health nei commenti.