Secondo alcuni nuovi file scoperti dagli sviluppatori Apple starebbe sviluppando un sistema per trovare il parcheggio dell’auto in Mappe.
Lo scorso settembre venne diffusa una notizia in merito alla possibilità che Apple stesse sviluppando una funzionalità per aiutare gli utenti a trovare il parcheggio della propria auto in Mappe. Nonostante questa feature non sia stata poi presentata durante la WWDC, sono state trovate nuove icone nell’app Mappe che suggeriscono la possibilità che questa funzionalità sia stata realmente pensata da Apple e potrebbe tutt’ora essere in fase di sviluppo.
La notizia originale infatti affermava che Apple stesse testando uno strumento per l’app Mappe basato sul chip M7, in grado di studiare la posizione dell’auto. Quando questa viene parcheggiata, l’iPhone avrebbe registrato la posizione dell’auto, così da aiutarci a ritrovarla quando fossimo tornati a cercarla.
Come potete vedere dall’immagine presente nell’articolo, l’ultima versione di Mappe contiene sei immagini dedicate dal luogo del parcheggio dell’auto, ciascuna con un glifo a forma di auto e un indicatore di colore viola. Purtroppo attualmente non è noto quando questa feature verrà rilasciata al pubblico, e se arriverà insieme a iOS 8.1. E’ possibile comunque che prima o poi questa funzionalità venga introdotta ufficialmente.
Fonte: 9to5Mac