Sappiamo che Apple ha affrontato a Dicembre un discorso con la US Food and Drug Administration (FDA) riguardo i dispositivi che monitorano lo stato di salute degli utenti. Fino ad ora non erano ancora stati rivelati i dettagli della discussione.
In primo luogo, Apple ha ringraziato la FDA per il loro interesse verso le applicazioni mediche, intese come applicazioni diagnostiche e non puramente informative o educative. Ad esempio, abbiamo parlato di un glucometro controllato da un software sviluppato appositamente per i diabetici.
Apple ha accettato di lavorare a stretto contatto con la FDA sullo sviluppo di prodotti futuri (iWatch?). E’ ovvio pensare che FDA possa svolgere un ruolo di consulenza per la società, però non è meno probabile che Apple sarà colta di sorpresa se i prodotti sviluppati dovessero poi essere regolati dall’ente. Ovviamente Apple vorrà ottenere l’approvazione della FDA il prima possibile per il prossimo lancio degli iWatch, che dovrebbe avvenire entro la fine dell’anno.
Apple sta sviluppando la sua nuova app Health e la piattaforma HealthKit, quindi il cosiddetto “iWatch” potrebbe essere il dispositivo chiave per completare l’ecosistema. Dalle fonti sappiamo che la società si sente moralmente obbligata a lavorare su questi prodotti.
[via]