Skype 5.0 è disponibile su App Store

Anticipato nella giornata di ieri, approda su App Store la nuova versione di Skype con grafica tutta nuova e funzioni aggiuntive.

skype iphone

VEDI SU APP STORE

Skype è il servizio di messaggistica di proprietà di Microsoft che permette di scambiare messaggi di testo (in stile chat) e di eseguire chiamate e video chiamate in modo completamente gratuito con altri utenti Skype (o a pagamento, con numeri che non risultino nell’elenco del servizio). Di sicuro ci troviamo dinanzi ad un servizio che non ha bisogno di presentazioni, specialmente data la sua larga diffusione dovuta, in parte, anche alla piattaforma iOS che con iPhone e iPad ha dato nuova linfa al servizio. Di sicuro, con l’arrivo di iMessage e di FaceTime (nonché di numerosi altri servizi) Skype ha in parte perso il suo ruolo predominante nel settore della comunicazione istantanea, ma è ancora uno degli strumenti più utilizzati, specialmente in ambito lavorativo, per comunicare a distanza.

Queste le novità della versione 5.0:

  • Miglioramenti generali delle prestazioni: avvio più rapido e animazioni fluide.
  • Un nuovo design moderno che mette in primo piano le conversazioni recenti: basta scorrere rapidamente per visualizzare i contatti preferiti.
  • Messaggi più completi e affidabili: puoi creare gruppi, condividere foto (persino con i contatti offline) e inviare videomessaggi.
  • Avvisi interni alle app per passare rapidamente da una conversazione all’altra e controlli per gestire gli avvisi.
  • Una nuova esperienza, moderna e semplificata, per le chiamate e le videochiamate.

Skype ha lavorato per fornire un’esperienza d’uso coerente, non importa quale dispositivo si stia utilizzando. Skype 5.0 per iPhone presenta un’interfaccia uniforme alle applicazioni di Windows Phone e Android, dopo aver apportato specifiche ottimizzazioni per il sistema operativo iOS.

Così come è stato fatto quando è stata rinnovata l’interfaccia Skype su Android, Skype ha colto l’occasione per riscrivere da zero questa nuova versione e personalizzarla per soddisfare il sistema iOS al meglio. Il nuovo Skype per iPhone è stato riprogettato per mettere la conversazione al centro di un’esperienza più veloce, più fluida e sempre più integrata. I nostri progettisti e ingegneri sono stati ossessionati da ogni singolo pixel. Ecco cosa potete aspettarvi dalla nuova app ridisegnata:

  • Più veloce: La nuova versione è cinque volte più veloce rispetto alla vecchia.
  • Più fluida: nel momento in cui si passa dalle conversazioni ai preferiti, per poi ritornare alla lista dei contatti, si noterà la velocità di scorrimento e transizione da una pagina all’altra – con divertenti effetti e suoni che accompagnano l’animazione. Il tutto, grazie ad un importante lavoro, senza incidere sulle prestazioni e sulla batteria.
  • Più integrata: ora gli utenti con iPhone possono iniziare le chat di gruppo direttamente dall’hub. E, quando si inviano messaggi o foto, non importa se il destinatario non è in linea. Tutti potranno vedere il messaggio non appena torneranno disponibili.
  • Più intelligente: gli utenti utilizzano Skype su più dispositivi, ed è importante quindi che le notifiche siano sempre aggiornate alle conversazioni, non importa dove queste prendano forma. Da oggi, nel momento in cui i messaggi verranno letti su PC, tablet, Xbox e così via, quelle conversazioni saranno contrassegnate come lette (o da leggere se arrivano nuovi messaggi) anche sull’iPhone.

Questo, per Skype, è il più grande cambiamento di sempre su iPhone, e, presto, anche la versione per iPad verrà completamente ridisegnata. Skype per iPhone sarà disponibile in tutto il mondo in una settimana al massimo.

Skype è disponibile su App Store in modo completamente gratuito e l’applicazione potrà essere scaricata da questo link.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Aggiornamenti