Per gli amanti degli “Indie Game” e dei platformers oggi finalmente presentiamo la versione per iOS di VVVVVV, un platformer davvero incredibile con una grafica retrò e un gameplay unico.
Il gioco è un platformer sviluppato da Terry Cavanagh. Nel gioco dovremo controllare il personaggio di un capitano di una nave spaziale che è alla ricerca del suo equipaggio perduto. Il bello è che non potremo saltare per spostarci ma potremo solo invertire la gravità del luogo nel quale ci troviamo. L’atmosfera è ispirata ai videogiochi in stile retrò e con una grafica in pixel-art. Questo gioco è sin da subito stato un cult nel suo genere ed ora approda anche su iOS. Anche la musica e gli effetti sonori ricordano i vecchi giochi (in stile Commodore 64). Il gioco supporta nativamente il Game Center di Apple per la condivisione e il salvataggio dei punteggi e degli obiettivi.
Il gioco pesa circa 60MB, è localizzato in Italiano, Ceco, Cinese Semplificato, Cinese Tradizionale, Coreano, Francese, Giapponese, Inglese, Olandese, Polacco, Portoghese, Russo, Spagnolo, Svedese, Tedesco, Turco e richiede iOS 4.3 o successivi per funzionare. Inoltre è stato valutato come consigliato ad un pubblico di età maggiore ai 9 anni per “rara/moderata violenza in cartoni animati o fantasy”
Per chi non lo conoscesse, alleghiamo il trailer ufficiale:
VVVVVV è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch su App Store al prezzo di 2,69€. Potete scaricarlo da qui.