Nuovo update per miCal: arriva il linguaggio naturale in italiano

Su App Store è disponibile la versione 7.5 di”miCal”, un ottimo calendario multiuso e con tante funzionalità per il tuo iPhone. Il nuovo layout in pieno stile iOS 7, rende il tutto graficamente “minimal“, professionale e facile da utilizzare.

Schermata 2014-06-12 alle 14.06.14

VEDI SU APP STORE

Dopo un intenso periodo di lavoro, arriva finalmente il fatidico giorno di pubblicazione su App Store anche per la nuova app miCal. Si tratta di un ottimo software calendario per il nostro iPhone che permette di salvare facilmente promemoria, eventi particolari e compleanni. Il download richiede soli 9.7 MB, risulta tradotta anche in lingua italiana e richiede iOS 7.0 o versioni successive.

Già in passato abbiamo avuto modo di parlare di questa ottima app calendario, ma con le ultime nate, come ad esempio Calendars 5 che dispone di tantissime funzionalità, miCal iniziava a perdere terreno per quanto riguarda la classifica App Store. Gli sviluppatori hanno lavorato molto per rendere la nuova app più interessante e funzionale, ed ora è arrivato finalmente il giorno della pubblicazione. Il nome completo è miCal – il calendario per eventi, promeria e compleanni, dispone di interfaccia grafica semplice, intuitiva ed in pieno stile iOS 7.

Per quanto riguarda miCal, gli autori hanno elaborato un nuovo codice sorgente più efficiente, hanno migliorato la grafica ed introdotto numerose funzionalità aggiuntive. Il nuovo layout migliora notevolmente la visuale e ne semplifica l’utilizzo. Oltre alle classiche funzioni introdotte in un’app calendario, come eventi, compleanni, ecc., ora è anche finalmente possibile salvare i promemoria. Ma vediamo insieme le principali caratteristiche offerte:

  • Visione d’insieme
    Il pannello di controllo mostra tutti i tuoi appuntamenti, eventi, attività e compleanni. Puoi anche visualizzare che tempo fa e dare un’occhiata al calendario del mese.
  • Comandi intuitivi
    Naviga intuitivamente nel tuo calendario ed aggiungi velocemente eventi e attività grazie alle impostazioni predefinite e ai semplici comandi. Le impostazioni standard come gli eventi ripetuti e i promemoria/sveglie si selezionano con un tocco. Scopri anche le utilissime funzioni speciali, senza sacrificare comfort e intuitività. Scorri da una visuale all’altra e apri eventi o giorni con un semplice tocco.
  • Attività/Promemoria
    miCal ora supporta promemoria iOS. Crea promemoria per tutte le attività più importanti della tua vita privata e professionale direttamente nell’app.
  • Gestione compleanni
    Non dimenticare mai più un compleanno importante. Ricevi un promemoria al momento giusto, con una musica di tua scelta.
  • Che tempo fa?
    Previsioni metereologiche per cinque giorni più gli orari di alba/tramonto, umidità e velocità del vento per la giornata. Il pannello di controllo mostra anche un breve sommario del tempo e delle previsioni per i prossimi giorni.

Come potete leggere anche nella descrizione, la nuova miCal risulta essere molto completa. Tutti gli eventi possono essere esportatisposati o inviati via mail nei classici formati CSV (Excel, ecc.) o ICS (formato calendario). Personalizza la grafica, il colore, gli appuntamenti, inserisci parole chiave, titoli… Supporta svariati servizi come iCloud, Google Calendar, Outlook, Exchange, Eventi Facebook, ecc. e tutto senza particolari configurazioni. A nostro avviso un’app calendario molto completa, utile e facile da utilizzare.

La nuova versione consente di utilizzare nuovi schemi di colore (nero e grigio), di configurare un reminder nella dashboard e di aggiungere url ed eventi con link ad ogni appuntamento. L’icona dell’app presenta anche un badge che mostra i reminder da completare nel corso della giornata. Non manca poi il supporto all’applicazione Launch Center, dove ora possono essere aggiunti gli schemi degli URL. La nuova versione consent e anche di importare i compleanni Facebook e di inviare gli auguri sui vari social network (Twitter compreso).

Inoltre, tutti i nostri utenti saranno felici di sapere che ora l’app supporta il linguaggio naturale anche in italiano.

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo 1,79 €.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Aggiornamenti